Home » Dai campi da calcio al consiglio comunale, la storia di Gioacchino Prisciandaro

Dai campi da calcio al consiglio comunale, la storia di Gioacchino Prisciandaro

L’ex attaccante Gioacchino Prisciandaro, nella sua carriera calcistica, ha vestito le maglie di Cremonese, Pistoiese e Martina. Con quest’ultime ha giocato in Serie C e Serie B, realizzando in totale 88 gol e 2 assist in 198 partite giocate tra i professionisti. A Cremona, con la maglia grigiorossa, è stato un vero e proprio bomber acclamato dalla propria tifoseria: sono 49 i gol siglati in 76 partite disputate. Con le sue reti portò la Cremonese dalla Serie C1 alla Serie B.

Prisciandaro, adesso, è il consigliere comunale di Casamassima. Quest’ultimo è stato eletto dopo le elezioni amministrative del 14-15 maggio 2023. Inoltre, l’ex attaccante, è anche vice-allenatore del Virtus Mola, club di Eccellenza del girone A pugliese. Dai campi da calcio al consiglio comunale, Gioacchiano Prisciandaro è una punta centrale di riferimento anche per Casamassima.

Gioacchino Prisciandaro, la carriera un gol dopo l’altro

Il ricordo di Gioacchino Prisciandaro è fortemente legato alla Cremonese. L’attaccante a Cremona ha siglato i suoi gol più importanti e ha vissuto le emozioni più forti della sua carriera. In un’intervista rilasciata alla nostra redazione di SerieD24.com, Prisciandaro, ha dichiarato: “Il ricordo più bello è stato a Bolzano nella finale playoff dove ho segnato due gol e sono andato sotto il settore dove c’erano i tifosi che cantavano i cori e io facevo il maestro d’orchestra“.

Nella sua carriera ha vinto 8 campionati con oltre 300 gol siglati tra dilettanti e professionisti, il “bomber dei poveri” come lui stesso si definisce nella sua autobiografia, ha regalato varie emozioni e sorrisi alle tifoserie di Cremonese, Martina, Pistoiese e Valle D’Aosta.