Il presidente della Gioiese Filippo Martino ha rilasciato un appello tramite i canali social ufficiali della squadra, chiedendo ai propri tifosi di preservare il più possibile il terreno di gioco dello stadio “Pasquale Stanganelli“. La Gioiese attualmente naviga in acqua profondissime, trovandosi ultima nel girone I del campionato di Serie D a quota 7 punti.
Ad aggiungersi alle difficoltà in campionato, dove la Gioiese è sempre più ultima e ha trovato la prima vittoria solo nella 30 giornata contro il San Luca, ci sono anche altri problemi che riguardano il campo da gioco dei viola. Ultimamente, infatti, il manto dello Stanganelli è vittima dei ragazzi che giocano al suo interno. Non proprio un fattore ottimale per un campo che è ancora in fase d’assestamento. A questo proposito, si è pronunciato il presidente dei pianigiani Filippo Martino. Di seguito, il suo appello diramato via social.
“Quello che leggete oggi è un invito ai nostri splendidi tifosi. Negli ultimi mesi, da quando il “Gruppo Martino” si è insediato alla guida della gloriosa Gioiese, abbiamo fatto enormi sacrifici per recuperare tutto quello che oramai sembrava perso. Abbiamo ricostruito una squadra che finalmente lotta alla pari su tutti i campi e abbiamo compiuto un sacrificio economico non indifferente per poter consentire alla squadra della di ritornare a giocare a casa propria. Un investimento di risorse ingenti che però non deve essere vanificato. Sta capitando frequentemente, soprattutto con l’arrivo delle belle giornate, che il terreno di gioco venga preso d’assalto da tanti ragazzi che ci giocano dentro.“
Capiamo che il manto erboso del Pasquale Stanganelli, ora che si sta pian piano riprendendo, abbia un fascino particolare, e se il campionato fosse fermo ci farebbe solo piacere vederlo calpestato dai ragazzi della città. Però attualmente il terreno è ancora in una fase di assestamento, tant’è che pur di preservarlo stiamo evitando gli allenamenti anche alla prima squadra. Pertanto chiediamo un pizzico di buon senso ai ragazzi ma soprattutto ai genitori, affinché si eviti di giocarci dentro. Anche questa è una forma di collaborazione che aiuta a far crescere la nostra squadra e renderla sempre più coesa con la Comunità. Aiutateci a salvaguardare il nostro campo ma non vedete la cosa come una forzatura. Aiutate soprattutto la Gioiese riempiendo gli spalti del Polivalente così come è accaduto nella gara col San Luca.