Home » Giornata internazionale del bacio, i migliori baci in Serie D

Giornata internazionale del bacio, i migliori baci in Serie D

Fonte: Facebook ASD Città di Gallipoli

Il 6 luglio 1990 è stata istituita la Giornata Internazionale del Bacio. Un semplice gesto che può avere diversi significati in base alle sue sfumature e al contesto. Un bacio può rappresentare anche un simbolo di affetto, non solo un gesto romantico. Ecco che nel calcio, tra esultanze dopo un gol o dopo la vittoria di un trofeo, il bacio è un gesto sempre più diffuso. Perché il calcio è anche un gioco per i più romantici.

Serie D, i baci più emozionanti

Dalla letteratura, alla musica, fino ad arrivare al calcio. Il bacio è uno dei gesti più comuni ma che racchiudono un grande significato. I poeti e i cantanti cercano di esprimere a parole quelle sensazioni, il calcio le fa vivere sul campo. Un gesto d’affetto che è sempre più diffuso per celebrare la vittoria di un match o prima di alzare la coppa di un grande trofeo. L’hanno fatto i grandi campioni, come Messi, Ronaldo, Haaland, Mbappé.

Fonte: Facebook Catania FC

I baci però fanno emozionare anche in Serie D. Tra i migliori baci, troviamo quello alla maglietta, sinonimo di appartenenza e fedeltà a quei colori. Le grandi bandiere nel calcio ormai stanno scomparendo però le leggende restano.

Fonte: Facebook Brindisi Football Club

I colori di un club, si suol dire, che qualche giocatore ce li abbia stampati sul cuore. Ed è proprio per questo che il bacio alla maglia è uno dei gesti più romantici nel mondo calcio.

Fonte: Facebook Sorrento Calcio 1945

Le emozioni però non finiscono qui. Dopo una stagione complicata, piena di alti e bassi e situazioni scomode da gestire si arriva al traguardo. Dopo la vittoria di un trofeo infatti, i giocatori baciano la coppa. Un segno d’affetto che ripaga tutti gli sforzi spesi durante l’anno. La ricompensa migliore è dunque arrivare sul gradino più alto e cantare vittoria.

Un bacio a ogni gol

Il bacio può anche essere un semplice gesto d’affetto dopo un gol. Tanti goleador infatti baciano il compagno di squadra che gli ha fornito un assist. A volte semplicemente l’amico con cui giocano insieme da una vita. Anche per i più giovani però ha un grande significato.

Fonte: Facebook FC Clivense

Questo simbolo d’affetto può diventare anche un segnale motivazionale. Spronare i ragazzi per farli migliorare e arrivare sempre più in alto è un vero gesto d’amore. Insomma, non serve una particolare scusa per dare un bacio e oggi, 6 luglio, si celebra questo grande gesto.