Il giornalista Giovanni Floris ha ottenuto il patentino da allenatore Uefa B
Il noto giornalista potrà allenare ufficialmente fino alla Serie D. La passione di Giovanni Floris oltre al mondo del giornalismo
Dalla tv alla possibilità di allenare in campi da calcio. Giovanni Floris, noto giornalista e conduttore televisivo, ha ottenuto il patentino Uefa B, superando il corso di Coverciano riservato agli aspiranti allenatori, come comunicato ufficialmente dalla Figc con il documento n.197, firmato dal presidente del settore tecnico Demetrio Albertini.
Il conduttore di “Dimartedì” su La7 ora potrà allenare fino alla Serie D o fare il collaboratore tecnico in Serie A. Dopo averne già parlato diversi mesi fa, Floris ha raggiunto il suo obiettivo.
Il doppio desiderio di Giovanni Floris
Nello specifico, lo stesso giornalista ha affermato che gli piacerebbe allenare una squadra nei dilettanti. Ma non è l’unico sogno nel cassetto per il conduttore, iscritto al corso per allenatori nel Lazio: tra le altre cose infatti, Floris vorrebbe anche aprire una trattoria, un altro sogno.
La passione nei confronti del calcio da parte del conduttore non è nascosta, anzi: da sempre è un tifoso della Roma, la sua città di nascita. Romano e romanista, al punto che al suo matrimonio i tavoli del ricevimento avevano i nomi dei calciatori giallorossi. Il suo? Ovviamente, senza neanche pensarci, “Francesco Totti“.