Giovanni Kean, lo sfogo sui social in difesa del fratello Moise
Ieri sera, allo stadio Olimpico di Roma, è stato disputato il match tra i giallorossi e la Juventus valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
I padroni di casa si sono imposti con il risultato di 1-0. Protagonista in negativo, per i bianconeri, Moise Kean. Dopo appena quaranta secondi dal suo ingresso in campo, l’attaccante italiano è stato espulso a causa di una brutta reazione ai danni di Gianluca Mancini per un mancato fallo.
Non sono di certo mancate le polemiche e qualche parola di troppo nei confronti del classe 2000. Giovanni Kean, fratello di Moise e attaccante del Nola, ha espresso il suo parere sui social prendendo le sue difese.
Kean, il messaggio social post Roma-Juventus
Ecco quanto scritto su Instagram al termine del match. La risposta ad un post di un tifoso: “Purtroppo il calcio italiano è questo. Sanno solo giudicare: non vi domandate perchè non ci sono tanti giocatori italiani? Li massacrate ogni partita”.
Una famiglia di calciatori: la carriera di Giovanni Kean
Giovanni Kean, fratello maggiore di Moise, si sta ritagliando il giusto spazio che merita tra i dilettanti, in Serie D.
Il classe 1993 ha cominciato la sua carriera in Italia con la maglia del Vado e dell’Acqui US 1911. Tra il 2015 e il 2018 ha cambiato diverse squadre tra le quali Giulianova, FBC Finale, Roccella e Sancataldese senza però riuscire a trovare la continuità necessaria.
Nella stagione 2018/2019 Kean disputa la sua prima ed unica stagione in Serie C, nei professionisti, con il Rieti.
Dopo una breve parentesi con la maglia del Castrovillari, il 29enne ha sposato il progetto Nola, club militante nel girone G di serie D.
A cura di Niccolò Parenti