Albenga, Giovanni Pinna ha firmato la risoluzione: su di lui tanti club di Serie D
Giovanni Pinna e l’Albenga si stanno per dire addio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ala sinistra classe 2001 ha da poco firmato la risoluzione del contratto col suo club. Su di lui c’è l’interesse da parte di numerosi club di Serie D e nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità sul suo futuro.
Pinna, originario di Bosa, è un jolly d’attacco capace di agire come esterno o all’occorrenza anche come prima punta. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari ha poi indossato le maglie di Latte Dolce, Muravera, Arzachena e Casalnuovo.
Dunque, adesso, Pinna è sul mercato alla ricerca di un nuovo club con la quale imporsi e dimostrare tutto il suo valore. Sempre in casa Albenga, è ufficiale l’addio di Roberto Scarafoni, centrocampista classe 2005.
La situazione dell’Albenga
È notizia delle scorse ore la dimissione in blocco del reparto dirigenziale dell’Albenga, nel girone A di Serie D. Dimissioni che, dunque, lascerebbero presumere problemi interni alla società ligure, che ha iniziato il campionato in maniera formidabile, ottenendo cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta contro il Varese.
In particolare, hanno lasciato anzitempo il club il Direttore generale dell’area sportiva Francesco Cocito e direttore tecnico dell’ area sportiva Simone Lupo ma non solo. Anche Diego Pamparato, Rino Pollio, Vanessa Palli, Luca Ferrara, Mattia Porcari hanno lasciato i rispettivi incarichi nell’area dirigenziale, ringraziando e augurando le migliori fortune.
Adesso, però, lo stesso club ingauno è voluto intervenire con un nuovo comunicato, andando a rassicurare i tifosi e a dare certezze per l’avvenire. “La società Us Albenga ringrazia tutti i collaboratori dimissionari dello staff e ribadisce la propria ferma volontà di proseguire nel progetto calcistico portando ad Albenga nuove figure con esperienze pluriennali a livello professionistico“.
Nessun timore, dunque, per il proseguimento del campionato: i bianconeri hanno intenzione di continuare come hanno iniziato. Attualmente al primo posto a pari punti con Bra e Lavagnese(16), in questa giornata Mariotti e i suoi dovranno affrontare il Vado in trasferta.