Giovanni Ricciardo: un nome, una garanzia.
Altra stagione da incorniciare per Giovanni Ricciardo, che a 37 anni, ha da poco vinto il campionato di Eccellenza con il Siena.
Tornerà in Serie D il Siena, che dopo aver stravinto il campionato di Eccellenza, si è guadagnata il ritorno nella quarta serie, dopo il brutto epilogo della scorsa stagione con il fallimento.
E con la squadra bianconera tornerà in Serie D, il bomber Giovanni Ricciardo che a 37 anni ha aiutato il suo Siena a conquistare la vittoria del campionato.
Attaccante esperto e navigato, ha già diverse stagioni alle spalle in Serie D, con le maglie di Palermo, Cesena e Sicula Leonzio tra le tante.
Ricciardo, ancora trascinatore i suoi gol aiutano il Siena a conquistare la D
37 anni non pesano sulle spalle dell’attaccante siciliano, anche questa stagione, infatti, Ricciardo ha timbrato il cartellino.
Sono ben 6 le marcature che hanno contribuito alla vittoria del campionato dei toscani. Per lui è, praticamente una rivincita, dopo che 3 anni fa aveva firmato proprio per i bianconeri ma il ripescaggio non previsto in Serie C aveva sparigliato i piani di società e allenatore, (quell’anno era Alberto Gilardino) e Ricciardo fu praticamente costretto a cambiare casacca, adesso si è chiuso un cerchio e l’attaccante si è ripreso la sua rivincita.
Il futuro di Ricciardo
Ancora non ci sono notizie certe su quello che sarà il futuro di Ricciardo, però una cosa è sicura, lui non ha intenzione di smettere e ha ripetuto più volte di sentirsi ancora integro fisicamente.
Spetterà dunque al Siena decidere se andare avanti con il classe 86’ anche in Serie D ed usufruire della sua esperienza anche l’anno prossimo.