E’ lotta serrata per le posizioni di vertice nel Girone A di Serie D. Cinque squadre in soli tre punti, l’equilibrio regna sovrano. Alla settima giornata di campionato Alcione Milano, Derthona e Asti sono chiamate a riconfermare la buona partenza fatta in questa stagione.
L’Alcione è la squadra più forma del girone nonostante la sconfitta nell’ultima giornata contro il Città di Varese. I milanesi non hanno perso punti per strada e comandano la classifica.
Dopo 6 giornate, gli arancioni, hanno collezionato 13 punti conditi da 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Domenica 8 ottobre, l’Alcione sfiderà in casa il Pont Donnaz fanalino di coda del girone A con soli due punti.
Buono l’inizio del Derthona. I bianconeri distano solo un punto dalla vetta. A differenza dell’Alcione i piemontesi sono ancora imbattuti con 3 vittorie e 3 pareggi.
Piemontesi non sembrano volersi fermare: nella settimana giornata di campionato incontreranno la Lavagnese, club tra i più in difficoltà nelle ultime uscite stagionali.
Assolutamente da non sottovalutare la partenza dell’Asti, che attualmente occupa il terzo posto. I piemontesi vantano la miglior difesa di tutto il girone A con sole due reti subite.
Dopo 6 giornate i biancorossi sono a quota 11 punti. Nella prossima giornata di campionato si scontreranno contro il Ligorna che viene da una brutta sconfitta in casa contro l’Alcione.