Home » Girone A, l’Alcione pareggia: occasione persa per il Chisola

Girone A, l’Alcione pareggia: occasione persa per il Chisola

Girone A Alcione Chisola

Poteva essere una domenica decisiva in vetta al girone A, e invece il Chisola manca l’occasione di avvicinarsi all’Alcione Milano. I biancazzurri infatti hanno perso 2-1 il big match del “Dino Marola” contro il Bra, mentre i meneghini pareggiavano 0-0 sul campo del Derthona.

Girone A Chisola Alcione

La lotta alla promozione diretta in Serie C continua, con gli arancioni che hanno guadagnato un punto importante nonostante il mezzo passo falso. Adesso, a dieci giornate dalla fine, la classifica vede l’Alcione in testa con 59 punti, seguito dal Chisola fermo a 53. Sarà decisivo lo scontro diretto tra meneghini e torinesi del 17 marzo.

Girone A, sfida Alcione-Chisola: la sconfitta dei biancazzurri contro il Bra

Domenica pomeriggio intorno alle 16:30, a Tortona ci deve essere stato un bel sorriso sulle facce dei calciatori dell’Alcione Milano. Proprio così perché guardando i risultati delle altre sfide del raggruppamento gli arancioni hanno letto Chisola-Bra 1-2. Un finale che, visto il loro pareggio contro il Derthona, fa guadagnare ai meneghini un punto nella corsa alla Lega Pro.

Chisola

Dopo tre successi consecutivi e sei risultati utili di fila, il Chisola torna a perdere in campionato. Sconfitta arrivata contro un Bra che è in ottima forma(non perde dal 7 gennaio) e che adesso si trova al quarto posto con 48 punti. Decisiva per la vittoria dei giallorossi, la doppietta dell’attaccante classe 2001 Luca Marchisone. Per il Chisola invece a segno De Riggi. Adesso, per arrivare pronti allo scontro diretto contro gli arancioni, i biancazzurri dovranno provare a battere Lavagnese e Borgosesia.

La stagione dell’Alcione Milano

L’Alcione guadagna un altro punto verso la promozione diretta tra i professionisti. La formazione di Cusatis, che è stata in vetta al girone praticamente sempre, sta mantenendo le aspettative di inizio stagione che la vedevano la favorita per la vittoria finale. Per gli arancioni solo tre sconfitte in campionato contro Città di Varese, Vogherese e Ligorna. Dopo due pareggi consecutivi adesso, prima del match contro il Chisola, il calendario mette di fronte ai lombardi in successione il Pinerolo e il Gozzano.

Meneghini che, oltre a dominare la classifica del girone, sono primi anche nelle graduatorie speciali dei gol fatti e subiti. Riguardo alla fase offensiva dominano per distacco con 52 reti all’attivo. In seconda posizione il Chisola e il Ticino con 40. Alcione che guida anche la classifica dei centri al passivo con appena 16 reti subite, tre in meno rispetto al Vado secondo.