Girone A, il Città di Varese avvicina il Novara. Vittoria importante per il Chieri
Oggi, 12 febbraio, sono andate in scena sei gare del girone A. Attendendo la capolista Novara, impegnata domani sul campo dell’Imperia di Lupoli, il Città di Varese, seconda forza del campionato, vincere in trasferta a Gozzano (1-3) avvicinandosi alla vetta, comunque lontana. Tre punti importanti del Chieri contro l’Asti per consolidare la zona playoff.
Una vittoria solida, quella del Città di Varese, che dopo aver sbloccato la gara con Marcaletti all’11’, ha visto gli avversari pareggiare a 2′ dall’intervallo con Castelletto. A sistemare i conti, nella ripresa, Cappai al 66′ e Minaj al 90′. Il Chieri chiude la pratica Asti dopo 20 minuti, raggiungendo per una notte la Sanremese.
Seconda vittoria consecutiva per il Fossano, che vince 2-0 contro il Bra grazie alle reti di Menabò e Scarafia, arrivate entrambe nella ripresa. Per il Fossano questa vittoria è la seconda consecutiva, dopo quella con il Sestri Levante. Liguri che ritrovano subito il successo, esterno, contro il fanalino di coda Saluzzo, avvicinandosi alla salvezza, e relegando sempre di più gli avversari all’ultimo posto.
Derthona e Borgosesia pareggiano a reti bianche una gara che per ciascuna sarebbe significato un avvicinamento concreto nella zona playoff.
Nell’ultimo anticipo di giornata, l’Rg Ticino del neo-acquisto Gianluca Sansone cade sconfitto in valle d’Aosta contro il PDHAE, per 3-1.
I risultati di Serie D, girone A, 12 febbraio
- Borgosesia-Derthona 0-0
- Chieri-Asti 1-0
- Fossano-Bra 2-0
- Gozzano-Città di Varese 1-3
- PDHAE-Rg Ticino 3-1
- Saluzzo-Sestri Levante 0-1