Si è concluso da poche ore il turno infrasettimanale per il girone A di Serie D, valevole per la settima giornata di campionato. 6 vittorie e 4 pareggi, con 29 gol totali. In cima alla classifica ora comandano le liguri.
Tra tutte le partite, due hanno dato un risultato spettacolare. Infatti, il Chieri subisce 4 gol in casa del neopromosso Stresa con Tripoli, Argento, Barranco e Perkovic. Ora la squadra del presidente Sorrentino si trova a pari punti con Asti e Ligorna, a -2 dalla zona play-off. Stresa ora fuori dalla zona play-out con 8 punti.
Male anche la Castanese, surclassata per 4-0 dal Pinerolo in uno scontro tra matricole. I biancoblù salgono così a otto punti, una lunghezza in più rispetto ai milanesi. Bene anche il Gozzano, che passa 3-1 in casa sul Fossano ultimo ad 1 solo punto.
Tra gli altri risultati da segnalare il 3-2 del Bra sul Derthona, che fa scivolare gli alessandrini in zona play-out. Vola al primo posto il Sestri Levante, che grazie ad una rimonta riesce a ribaltare lo 0-2 iniziale sulla Castellanzese. Buon pareggio per il Legnano, che si porta ad un punto dalla salvezza diretta.
A cura di Edoardo Discacciati