Girone B, si prospetta una lotta per la Serie C tutta da vivere
Il campionato di Serie D volge al termine. La lotta per il vertice e la promozione diretta nel girone B, però, è ancora un’incognita. Quattro squadre, quattro punti di distanza. Tutte con una reale possibilità di vincere il titolo e compiere il salto di categoria. Parliamo di Caldiero Terme, Piacenza, Desenzano e Pro Palazzolo. Le emozioni, però, non finiscono qui: grande lotta anche per il quinto e ultimo posto, che garantirebbe i playoff, tra Arconatese e Varesina, a pari punti e non lontane dalle altre formazioni già citate. Sei punti in palio, 180′ di fuoco per completare il calendario stagionale. Poi inizierà la post-season.
Attualmente al comando del girone c’è il Caldiero Terme con 71 punti. Un punto sotto il Piacenza, poi Desenzano (68) e Pro Palazzolo (67). Tutte queste squadre hanno vinto le rispettive partite nell’ultimo turno di campionato, ad eccezione della quarta in classifica che non è andata oltre il pari con la Folgore Caratese e si è vista superata in classifica da Paloschi e compagni.
Le prossime partite clou nel girone B
La formazione gialloverde, attuale capolista, sembra avere il calendario più accessibile in queste ultime partite. I ragazzi di Soave affrontano due squadre aritmeticamente salve e senza possibilità di playoff, ricevendo prima la Virtus CiseranoBergamo, per poi chiudere in trasferta con il Villa Valle.
I piacentini, dal canto loro, nella prossima partita dovranno ospitare il Real Calepina, in lotta per uscire dalla zona play-out. Nell’ultima di campionato, invece, la trasferta con la Varesina, che come anticipato lotta con l’Arconatese per l’ultimo posto dei playoff. Qualcosa di simile accade con il Desenzano, che la prossima giornata affronterà in casa l’Arconatese e poi andrà al campo del Caravaggio, che vorrà salvarsi senza giocare i play-out. Invece il Palazzolo, riceve il Caravaggio alla 37ª giornata, prima di andare in trasferta a Trezzo sull’Adda per affrontare la Tritium, attualmente penultima.