Home » Girone B, frena l’Ospitaletto: Desenzano e Varesina ne approfittano

Girone B, frena l’Ospitaletto: Desenzano e Varesina ne approfittano

Fonte foto: Pagina Instagram Varesina

Turno di campionato in cui si accorciano le distanze dalla vetta nel girone B di Serie D: l’Ospitaletto fa un mezzo passo falso

Si è disputata ieri la 18^ giornata del gruppo B campionato di Serie D, ovvero la penultima prima della fine del girone d’andata e anche dell’anno solare 2024. In vetta a questo raggruppamento nulla è cambiato come posizioni ma ci sono state dei risultati che possono aprire a futuri cambiamenti di classifica.

La capolista è rimasta l’Ospitaletto, società che ha da poco rescisso il contratto con Amato Ciciretti, che ha però perso vantaggio rispetto alle prime due inseguitrici che ci sono subito alle sue spalle. Si fa quindi più agguerrita che mai la corsa alla vetta del girone che a fine campionato significherà Serie C.

Hanno saputo approfittare del passo falso della prima in classifica le due inseguitrici, il Desenzano e la Varesina, che hanno vinto le loro partite e hanno così potuto ridurre lo svantaggio che c’è in classifica. In questo modo vengono messe anche un po’ di pressioni ai giocatori al primo posto.

Adesso per riuscire a decretare quale sarà la squadra a vincere il girone d’andata nel gruppo B – e vincere quindi il simbolico titolo di campione d’inverno – dovremo attendere ancora il 19° ed ultimo turno di questa prima metà. Si giocherà domenica 22 dicembre prima della pausa per le feste natalizie.

Desenzano e Varesina non sbagliano: continua la caccia alla vetta del girone B

A fare festa in questo turno di Serie D sono state il Desenzano che ha vinto 3-1 di fronte al proprio pubblico contro la Casatese. A decidere il match per i padroni di casa sono state le reti di Procaccio (doppietta) e Antonelli che hanno reso inutile il gol del momentaneo 2-1 segnato da Carminati per gli ospiti. Con questo successo il Desenzano si porta a 37 punti, uno in meno dell’Ospitaletto.

A quota 36 punti c’è poi la Varesina, terza forza del campionato, che nell’ultimo turno ha battuto 3-2 il Nuovo Sondrio in casa. Mauri, Bertoli e Bobbo hanno regalato tre punti alla squadra con le loro preziose reti e così la vetta della classifica rimane vicinissima visto il passo falso dell’Ospitaletto.

 

Fonte foto: Pagina Instagram Ospitaletto

Pareggio a sorpresa dell’Ospitaletto: il vantaggio si riduce

Per l’Ospitaletto il 18° turno verrà ricordato senza dubbio per la quantità di nebbia presente sul campo da gioco che è stata un fattore nel pareggio interno per 1-1 contro il Ciliverghe, terzultimo in classifica al pari del Fanfulla e del Club Milano. La rete di Peli a fine primo tempo non è bastata alla squadra capolista del girone per raccogliere i tre punti visto il gol del pareggio firmato da Mor arrivato in avvio di ripresa.

Per decretare chi concluderà il girone B in testa alla fine dell’andata servirà quindi attendere il 19° turno: l’Ospitaletto andrà in trasferta a Crema. Le inseguitrici Desenzano (che fa visita alla Castellanzese) e Varesina (impegnata sul campo del Magenta) proveranno a prendersi il primo posto del girone proprio prima della sosta di Natale.