Da Breno-Casatese a Villa Valle-Vis Nova Giussano, il girone B sta entrando nel vivo quando inizia la nona giornata, che si disputerà domenica 31 ottobre alle 14.30. Il trio in testa al girone B della Serie D giocherà fuori casa con impegni
Il Desenzano andrà in casa di un Crema chiamato a fare punti utili a risollevarsi in classifica per mantenere la vetta del girone, mentre la Casatese andrà in casa le Breno alla ricerca di quei punti per avvicinarsi alla zona alta. L’altra inseguitrice, il Sangiuliano City, sarà in casa della Castellanzese, – come il Crema – deve fare punti per provare a uscire dalla zona playout.
Chi vuole rimanere agganciato al terzetto di testa sono Arconatese e Sona. I primi sfideranno fuoricasa il Caravaggio, reduce dal pareggio contro lo Sporting Franciacorta. I secondi, che potranno contare su un Gianluca Mazzi in più, saranno in casa del Leon, che arriva dalla vittoria di misura sulla Vis Nova Giussano.
A caccia della prima vittoria stagionale è la Real Calepina, che ospiterà la Folgore Caratese. Quest’ultima è a due punti dalla zona playoff e vuole rimanere attaccata al gruppo, come la Virtus CiseranoBergamo che andrà in casa dello Sporting Franciacorta. Guarderanno con attenzione questa partita anche Villa Valle e Vis Nova Giussano. Le due squadre si sfidano in uno scontro salvezza importante. Gli ospiti cercheranno di accorciare sui padroni di casa, i quali invece vogliono allontanarsi dalla zona playout.
Domenica 31 ottobre, ore 14.30
Breno-Casatese
Brianza Olginatese-Brusaporto
Caravaggio-Arconatese
Castellanzese-Sangiuliano City
Crema-Desenzano
Legnano-Ponte San Pietro
Leon-Sona
Real Calepina-Folgore Caratese
Sporting Franciacorta-Virtus CiseranoBergamo
Villa Valle-Vis Nova Giussano