Aggancio o allungo? Si sarà soltanto dopo la fine dei novanta minuti. Nella gara valevole per il recupero della 17° giornata del girone C si affrontano Arzignano e Clodiense. Rispettivamente prima contro seconda. Separate da quattro punti in classifica, le due squadre daranno il massimo in campo per aggiudicarsi la contesa.
In “feed” positiva da dieci partite. Infatti l’unico match in cui l’Arzignano è stato battuto risale al 31 ottobre del 2021 quando perse per 4-0 contro il Mestre. Da quel momento in poi solo solo vittorie (7) e pareggi (3). In casa, infatti, è imbattuta la squadra allenata da Giuseppe Bianchini che vorrà anche oggi contro la Clodiense mantenere questo primato.
L’altro ottimo risultato riguarda, invece, i gol fatti: sono 44 in diciassette partite: una media di quasi due reti a partita. Sono diversi i giocatori dell’Arzignano ad essere andati in gol con continuità: vedi Fyda (8), Moras (7), Calì (6) e Gnago (6).
A presentare il match tra Arzignano e Clodiense è il calciatore dei gialloblu Daniele Forte: “Ci siamo allenati con intensità in queste settimane e abbiamo preparato al meglio la partita. Sarà una bella partita, perché l’avversario è di livello. Noi cercheremo di dare il massimo per portare a casa i tre punti” – sottolinea il classe 1990.
“Descrivere il match in una parola? Direi affascinante. Perché è prima contro seconda e non capita tutti i giorni o tutte le domenica di giocare match di questa importanza“- conclude il centrocampista.
I granata arrivano a questo match dopo la vittoria esterna sul campo dell’Adriese e vorranno assolutamente dare continuità a questo risultato. A macchiare la striscia positiva è stato l’unico k.o. in stagione rimediato il 18 gennaio, al rientro dalla pausa di due settimane, contro il Levico per 4-2.
Nella classica conferenza stampa della vigilia ha parlare dell’incontro odierno contro l’Arzignano è stato l’allenatore dei granata: “Sarà una partita bella da giocare con l’atteggiamento giusto, contro una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore e la sua forza” – esordisce Andreucci.
“Noi siamo secondi e vogliamo fare una grande partita. Mi aspetto una partita aperta, una partita che a oggi non è decisiva ma assolutamente importante per la classifica e il futuro delle due squadre. Dopo ci sono tante altre partite, è una sfida un po’ a se, che doveva essere giocata un mese fa e rimandata per il COVID, sicuramente in questo momento è una sfida di grande rilevanza” – conclude l’allenatore della Clodiense.