Il Treviso vola, zona play-out sempre più bollente: il punto sul Girone C
Il Girone C di Serie D entra sempre più nel vivo. Il Treviso vola, mentre la zona play-out si infiamma sempre di più.
La 23^ giornata del Girone C di Serie D ha regalato gol, emozioni e tanti risultati importanti in qualsiasi zona della classifica. In vetta c’è da registrare la vittoria del Treviso per 2-1 contro la Luparense, la terza di fila per i ragazzi di Fabrizio Cacciatore che non perdono una partita addirittura dal 2 ottobre, 3-0 sul campo dell’Adriese. Un rullino di marcia impressionante che ha proiettato la squadra al primo posto con 53 punti, a +4 sulle Dolomiti Bellunesi.
D’altro canto c’è chi insegue come, appunto, Dolomiti Bellunesi che hanno battuto per 4-2 il Real Calepina anche grazie a una sontuosa presentazione di Giacomo Marangon, autore di una doppietta che lo ha proiettato a quota 12 gol in campionato.
Per adesso e un testa a testa serrato tra loro e il Treviso, ma occhio anche al Campodarsego che è al terzo posto con 45 punti. Anche loro vittoriosi, ieri, nel 2-1 casalingo contro Cjarlins Muzane grazie a Buongiorno e Cristian Pasquato, vecchia conoscenza Juventus, Lecce e Livorno.
Girone C: il punto sulla zona play-off
Dal secondo al quinto posto, tante squadre vicine tra di loro a caccia di un posto nei play-off. Oltre alle già citate Dolomiti Bellunesi e Campodarsego, troviamo anche l’Adriese a 41 punti e il Villa Valle a 40. Distante di un solo punto il Brusaporto, mentre Mestre e Caravaggio resta leggermente più distaccate.
Proprio per il Mestre ci saranno due sfide molto importanti per capire se la squadra può seriamente ambire per un posto nei play-off. Domenica in casa contro il Caravaggio, poi il 29 gennaio sul campo del Villa Valle.
Girone C: la zona play-out
Situazione calda anche in zona play-out. Sempre più complicata la situazione Lavis che è ultima con 8 punti, 56 gol subiti e solamente 16 realizzate. Chions penultimo a quota 15, mentre è lotta per quanto riguarda la disputa dei play-out.
Il Bassano è al 15^ posto, ultimo slot per la disputa dei play-out. In quel gruppetto ci sono anche Portogruaro, Ciserano-Bergamo e Montecchio-Maggiore. Proprio quest’ultima, inoltre, è reduce da un cambio in panchina con l’esonero di Fabio Moro, ex centrocampista del Chievo dei miracolo targato Gigi Delneri.
Non un calendario semplice nel prossimo turno per Bassano e Portogruaro visto che dovranno vedersela rispettivamente contro Treviso e Dolomiti Bellunesi. Sfida da dentro o fuori, invece, per il Lavis che affronta Chions: in caso di successo, la squadra salirebbe a -4 dal penultimo posto e potrebbe provare a dar vinta a una rimonta salvezza.