Nel Girone D cresce l’attesa per la partita chiave che si giocherà domenica 17 Marzo tra Carpi e Ravenna, sfida valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie D.
Domenica al “Cabassi” si affronteranno le prime due della classe, Ravenna che al momento comanda a quota 51 punti la classifica a +1 dal Carpi che nelle ultime giornate ha recuperato punti chiave approfittando di qualche passo falso della capolista.
Carpi che non perde dalla 18esima giornata in trasferta contro la Pistoiese, da li in poi ha collezionato otto risultati utili consecutivi e adesso la squadra guidata da Serpini ha la possibilità di scavalcare in classifica i giallorossi complice il grande periodo di forma.
Ospiti che nell’ultime partite hanno ottenuto pochi punti importanti per proseguire la marcia verso il titolo. L’ultima sconfitta risale contro il Lentigione alla 23esima giornata e solo una vittoria nelle ultime quattro partite superando per 1 a 0 l‘Aglianese certificano un periodo non proprio brillante degli uomini di Gadda.
Le due squadre che in questa stagione si affronteranno nei dilettanti hanno già avuto precedenti in Serie C. Ravenna che proverà a rivendicare una sconfitta del 2021 che gli è costata la retrocessione a discapito del Carpi che riuscì a salvarsi e a mantenere la categoria.
D’altro canto il Carpi arriverà a giocarsi questa importantissima e cruciale sfida cercando di rivendicare il 3 a 0 subito nella gara di andata. Biancorossi che cercheranno di scavalcare in classifica la capolista Ravenna affidandosi alle reti del miglior marcatore del campionato Simone Saporetti (19 gol).