Home » Girone D, rebus Pistoiese: come cambia la classifica dopo l’esclusione

Girone D, rebus Pistoiese: come cambia la classifica dopo l’esclusione

Pistoiese

Fonte: Profilo Facebook US Pistoiese 1921

Caos totale in casa Pistoiese che rischia di capovolgere la classifica del Girone D di Serie D. Dopo non essersi presentati nella trasferta di Lodi contro il Fanfulla, per il club toscano un’altra assenza sul registro: i ragazzi in arancio non sono scesi in campo nemmeno contro il Sangiuliano City. Cosa accadrà ora?

Tanti gli interrogativi, non solo nella città orange, anche delle società del girone che ora vedranno cambiata la propria posizione. Diamo uno sguardo a possibili scenari ora che l’esclusione della Pistoiese in campionato è praticamente realtà.

Girone D, la classifica senza la Pistoiese: sorride il Carpi

La doppia rinuncia della Pistoiese ora stravolgerà il Girone D di Serie D. A guadagnare punti verso le dirette concorrenti alla promozione in Serie C è il Carpi. I biancorossi perderanno quattro punti in classifica, due in meno rispetto a Ravenna e Forlì. Per i giallorossi si prospetta un -4 dalla capolista, Forlì che addirittura scivolerà al sesto posto, fuori dalla zona playoff.

Carpi girone D

Ad usufruire di questa particolare situazione saranno anche Victor San Marino (-3) e Corticella (-1). Quest’ultima guadagnerà una posizione, rientrando prepotentemente in zona play-off.

La corsa salvezza: possibile rientro per il Certaldo

Discorso simile, con meno stravolgimenti, anche per la salvezza nel Girone D ora che è arrivata la seconda rinuncia con esclusione dal campionato della Pistoiese. Con i toscani retrocessi all’ultimo posto, il solo Mezzolara scenderebbe di categoria sul campo direttamente. Certaldo che quindi disputerà i playout a patto che venga recuperato lo svantaggio di dieci punti dalla sestultima, la Sammaurese.

Girone D Pistoiese classifica
Fonte: Profilo Facebook @US Pistoiese 1921

Proprio i romagnoli sono il club più penalizzato dei bassifondi. Da -2 e +3 da Sant’Angelo e Progresso si passerà rispettivamente a -5 e pari punti con i bolognesi. Situazione di apprensione quindi per tutte le squadre di un girone sempre più in bilico e fortemente condizionato dalla Pistoiese.