Girone D, i playout potrebbero non giocarsi: il motivo
Nel girone D di serie D la possibilità di giocarsi i playout è appesa ad un filo. Le ultime due partite decreteranno la possibilità di giocarsi sfide valevoli per la permanenza nella categoria.
Punti fondamentali e sfide decisive nel Girone D
Questa domenica sarà decisiva per alcune delle squadre che lottano per la salvezza.
Il Progresso giocherà in casa e in caso di vittoria, avrà la possibilità di archiviare il campionato e di non giocarsi i playout in virtù della distanza tra la sestultima e la terzultima.
Discorso simile per la Sammaurese che dovrà trovare una vittoria per allungare i punti di distanza sul Borgo San Donnino, sei in questo momento.
Due passi falsi dei bolognesi eviterebbero i playout in toto visti i tredici punti tra Progresso e la terzultima.
180 minuti per il destino playout
Con la Pistoiese già retrocessa le prossime due giornate saranno decisive, Mezzolara e Certaldo a quota 21 punti dovranno centrare due vittorie per guadagnarsi la difficile la permanenza in D.
Mezzolara che domenica andrà in trasferta a Forlì prima di ricevere all’ultima giornata il Progresso, che potrebbe arrivare già con una salvezza archiviata.
Certaldo che riceverà in casa l’Aglianese e successivamente chiuderà la stagione in trasferta dalla capolista Carpi.
Infine il Borgo San Donnino avrà l’obbligo di fare risultati per cercare di avere una possibilità e accorciare la classifica per poter giocare il playout finale.