Girone D, il programma della nona giornata
Il Girone D della Serie D, dopo una settimana intensa per tante squadre, è pronta a iniziare. Si partirà subito il sabato pomeriggio con la sfida tra il Prato e il Forlì.
Le partite della nona giornata
Proprio i romagnoli sono stati tra i protagonisti della settimana. Cornacchini è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è stato richiamato Gadda, che torna sulla panchina del Forlì dopo quattro stagioni. Situazione di cambio in panchina anche per l’Athletic Carpi, che ospiterà il Mezzolara. In settimana è stato esonerato Bagatti, che ha salutato con una lettera d’addio in cui ha voluto rivendicare il buon lavoro fatto nonostante le difficoltà incontrate. Al suo posto è arrivato Gallicchio, che aveva già allenando l’Under 17 del Carpi. Altra grande novità della settimana riguarda il Tritium, che ha un nuovo presidente: Marco Foglia. La prima sarà sul campo della Bagnolese.
Passando alle altre partite, il Rimini ospiterà una Correggese reduce da un pirotecnico 3-3 con il Fanfulla, avversario questa giornata dell’Alcione. A inseguire il Rimini c’è il Lentigione, che giocherà in casa contro il Progresso, che arriva dall’1-1 decisivo per l’esonero di Bagatti.
Staccato dal gruppo di testa c’è il Ravenna che andrà in casa dell’Aglianese. Sarà una partita decisiva per entrambe. I padroni di casa proveranno a tenere il ritmo del gruppo di testa, mentre gli ospiti per provare ad accorciare e avvicinarsi alla vetta.
Direttamente interessati alla sfida ci sono Sasso Marconi e Sammaurese, che sono lì interessati al risultato del Ravenna e pronti a giocarsi sul campo tre punti che potrebbero significare sorpasso o aggancio della stessa romagnola.
Le partite della nona giornata del Girone D
Sabato 30 ottobre, ore 14.30
Prato-Forlì
Domenica 31 ottobre, ore 14.30
Aglianese-Ravenna
Alcione-Fanfulla
Athletic Carpi-Mezzolara
Bagnolese-Tritium
Ghiviborgo-Real Forte Querceta
Lentigione-Progresso
Rimini-Correggese
Sasso Marconi-Sammaurese
Seravezza Pozzi-Borgo San Donnino