L’ultima domenica di febbraio potrebbe risultare decisiva nel girone E. Il programma della 22^giornata prevede partite importanti sia in testa che in coda alla classifica. La nuova capolista Poggibonsi vuole allungare sulle dirette concorrenti e per farlo cercherà di portare a casa tutta la posta in palio nella difficile trasferta sul campo dello Sporting Trestina. La formazione di Città di Castello tenterà di mettere il bastone fra le ruote alla nuova capolista.
Dopo aver perso la testa della classifica, il San Donato Tavarnelle vuole rialzarsi. I toscani saranno impegnati contro la terza della classe, Follonica Gavorrano. I grossetani sono all’ultima chiamata per poter rientrare nella sfida per la promozione.
L’Arezzo vuole saldare la sua posizione in zona play-off. Gli amaranto saranno di scena in quel di Foligno. Gli umbri impelagati in piena zona play-out cercano punti importanti per il capitolo salvezza. Derby toscano tra Lornano Badesse e Scandicci con i fiorentini che si vogliono staccare dalle zone calde della classifica.
Punti importanti in palio tra il Rieti e il fanalino di coda, Livorno Pro Sorgenti. In chiave salvezza, importanti punti in palio tra Cascina e Sangiovannese. Una tranquilla Pianese si porterà a Pomezia con i laziali che vogliono continuare questo positivo 2022. Chiude la giornata, le partite Montespaccato -Tiferno Lerchi e Flaminia Civitacastellana – Cannara.