Girone E, si decide tutto all’ultima giornata: dai playoff alla salvezza
Nel girone E di Serie D, la situazione relativa all’ultimo posto disponibile per i play off e alle retrocessioni sarà decisa solamente nell’ultima partita della stagione regolare. Nell’ultimo turno di campionato, Poggibonsi e Follonica Gavorrano, rispettivamente terza e quarta forza del girone, hanno subito una sconfitta contro Tau Altopascio e Ostia Mare.
L’Orvietana, che ha ottenuto una vittoria all’Armando Picchi, ha accumulato preziosi punti per la salvezza. Il Livorno nonostante la brutta sconfitta rimane quinta, grazie anche al pareggio del Follonica, e in piena lotta playoff.La vittoria del Serravezza Pozzi contro il Ghiviborgo ha chiuso l’ultima giornata di campionato. Il gol decisivo è stato segnato da Benedetti e gli uomini, guidati dal mister Maccarone, si sono posizionati all’ottavo posto, a tre punti di distanza dal quinto posto occupato dal Livorno.
Girone E: la lotta per la salvezza
In merito alla zona salvezza, lo Sporting Trestina ha ottenuto una vittoria cruciale in trasferta contro Arezzo rimanendo in zona play out.
Il Tau, invece, ha vinto di misura contro il Poggibonsi ottenendo la terza vittoria consecutiva e ponendo una solida base per la propria salvezza diretta.
Il Montespaccato e la Città di Castello ad un passo dalla salvezza
La vittoria esterna del Terranuova Traiana contro il Città di Castello si è rivelata decisiva per la classifica. Gli umbri sono stati raggiunti al penultimo posto dal Montespaccato, che invece ha battuto la Sangiovannese davanti ai propri tifosi.
Al momento, Città di Castello e Montespaccato si trovano entrambe a 32 punti, con un distacco di tre punti dalla zona play out.