Oggi nel girone F di Serie D è in programma il primo derby delle Marche. Oggi alle 14.30 allo Stadio “Della Vittoria” si sfidano Tolentino e Montegiorgio, per una sfida importante per il cammino di entrambe in campionato.
I cremisi dell’allenatore Andrea Mosconi sono al quinto posto con 26 punti, reduci dallo 0-1 rifilato al Pineto un mese fa, il 22 dicembre scorso. I rossoblù di Eddy Mengo, invece, sono sedicesimi con 17 punti in piena zona play-out e vengono dal prezioso pareggio contro la Vastese appena quattro giorni fa.
Le squadre si erano già affrontate il 22 settembre in occasione del primo turno di Coppa Italia di Serie D, sempre al “Della Vittoria”. I cremisi vinsero 2-1 grazie alle reti di Nonni e Miccoli, con il momentaneo pareggio di Perpepaj.
“Per noi del Tolentino – ha detto Mosconi al Corriere Adriatico alla vigilia del derby – sarà una partita molto delicata, che spero di affrontare con più giocatori possibili a mia disposizione. In rosa ci sono diversi giocatori che sono stati fermi per una decina di giorni, non si sono allenati e quindi non sarà facile fargli riprendere la condizione migliore”.
“Il Tolentino – ha dichiarato invece l’allenatore Mengo del Montegiorgio nella pagina Facebook della società – è una squadra ormai rodata, ha un gruppo storico che da diversi anni gioca con mister Mosconi e riescono sempre ad ottenere i loro obiettivi stagionali. Sarà una sfida difficile, ma abbiamo le qualità giuste per fare nostro il derby, poi vedremo come andrà”.
A cura di Giacomo Grasselli