Home » Per la salvezza? Mettersi in fila: che lotta nel Girone F | FOCUS

Per la salvezza? Mettersi in fila: che lotta nel Girone F | FOCUS

Il girone F si dimostra un duro raggruppamento: la lotta salvezza è apertissima

Il Girone F della Serie D 2024-2025 si conferma uno dei raggruppamenti più combattuti e imprevedibili dell’intero panorama nazionale. Con un margine di soli sette punti che separa la nona classificata dall’ultima, ogni partita si trasforma in una battaglia cruciale per la sopravvivenza.

La lotta salvezza, in particolare, è serratissima, coinvolgendo diverse squadre storiche e ben attrezzate, ma attualmente costrette a navigare in acque turbolente.

Tra le squadre coinvolte troviamo realtà ambiziose come l’Avezzano e il Sora, che avrebbero sicuramente sperato in una stagione più tranquilla, insieme a club come Roma City, Civitanovese, Recanatese, Fermana e Notaresco.

Quest’ultimo occupa l’ultima posizione, ma l’estremo equilibrio della classifica lascia spazio a scenari ancora aperti: basterebbero due vittorie consecutive per stravolgere le gerarchie.

Girone F, si va alla caccia di punti parecchio preziosi

Il Girone F è noto per la sua competitività: storicamente è uno dei raggruppamenti più equilibrati della Serie D, e questa stagione non sta facendo eccezione. La presenza di squadre organizzate e con una grande tradizione calcistica rende ogni partita una sfida incerta. Non sorprende infatti che alcune squadre siano già super attive nel calciomercato invernale per apportare correttivi fondamentali: esempio il Notaresco, essendosi assicurata le prestazioni di un top come Saveriano Infantino per risalire la china.

Con la Sambenedettese ormai saldamente in corsa per la promozione, il focus per molte squadre si sposta sulla necessità di trovare una continuità di risultati. La capacità di capitalizzare i punti nelle sfide dirette sarà determinante, specialmente in un girone dove il margine d’errore è ridotto al minimo. Il giro di boa natalizio rappresenta il momento ideale per tirare le somme e definire strategie per la seconda parte di stagione. Una cosa è certa: la lotta salvezza nel Girone F terrà tifosi e appassionati con il fiato sospeso fino all’ultima giornata.

Isernia rimonte
Credit Us Recanatese Andrea Mazzotta