Home » Girone F, da Civitanovese-Termoli a Notaresco-Isernia: è lotta per la sopravvivenza

Girone F, da Civitanovese-Termoli a Notaresco-Isernia: è lotta per la sopravvivenza

girone F salvezza

Due scontri diretti per la salvezza nel girone F: è lotta aperta per la sopravvivenza.

Sei squadre racchiuse in 5 punti e solamente cinque partite alla conclusione del campionato di Serie D. Nel girone F la lotta per salvezza è più viva che mai.

Sora, Termoli, Notaresco, Roma City, Civitanovese e Isernia: sono le sei formazioni divisa l’una dall’altra da pochissimi punti, pronte a dare tutto per mantenere salda la categoria.

Ma la trentesima giornata di campionata riserva il primo crocevia di questo rush finale: Civitanovese-Termoli e Notaresco-Isernia, due sfide molto accese in cui si deciderà una grossa fetta di salvezza.

Le altre contendenti proveranno ad approfittarne con l’obiettivo di allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione diretta.

Girone F, Civitanovese-Termoli: il momento delle due squadre

Riflettori puntati su una delle due sfide più importanti per la bagarre salvezza del girone F: Civitanovese-Termoli. I padroni di casa nelle ultime settimana hanno perso un po’ di terreno a causa delle sue sconfitte contro le due big, Teramo e Chieti.

Il Termoli, invece, proverà a conquistare ulteriori punti dopo la grande serie di 8 risultati utili interrotta nello scorso weekend dal Teramo. Si prospetta un match estremamente combattuto, vista la posta in palio.

girone f salvezza

Notaresco-Isernia, il momento delle due squadre

Nonostante la recente sconfitta contro l’Avezzano, i padroni di casa stanno vivendo un ottimo momento di forma a livello di prestazioni: a confermarlo sono le precedenti 7 partite, condite da 6 vittorie che hanno riportato in lotta il Notaresco.

Discorso simile per l’Isernia che nelle ultime settimane ha trovato le giuste motivazioni per rialzare la testa e provare a centrare l’obiettivo stagionale: il mantenimento della categoria. Dopo un digiuno di vittorie durato dal 23 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il club ha conquistato due vittorie consecutive contro Atletico Ascoli e Recanatese.