In palio c’è la testa della classifica. Audace Cerignola e Bitonto si giocheranno tutto in novanta minuti nel turno infrasettimanale valido per la 15° giornata. Sarà un match infuocato sia in campo che sugli spalti. Lo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto sarà l’arma in più, il dodicesimo uomo in campo per i bitontini che devono agguantare la vetta.
Separate da sole tre lunghezze: prima contro terza. Cerignola a quota 30 punti, risponde il Bitonto con 27 punti messi in cascina fino ad adesso. Cosa succederà in caso di successo dell’una o dell’altra? Se trionferanno i nero verdi sarà aggancio a pari punti in vetta sempre che il Francavilla – impegnato nell’atro big match con la Casertana – perda.
Viceversa, se saranno i gialloblu a portare a casa i tre punti sarà allungo a sugli uomini allenati da De Luca. Quest’ultimi non stanno attraversando un periodo di forma smagliante. Nelle ultime cinque uscite hanno ottenuto soltanto 4 punti, perdendo due gare rispettivamente con Lavello e Casertana.
In casa Cerignola la situazione è ben diversa. I gialloblu arrivano al match clou con nove risultati utili consecutivi all’attivo. Cinque le vittorie di fila e due inframezzate da altrettanti pareggi che hanno garantito agli uomini di Pazienza il primato del girone H.
Di fronte al “Città degli Ulivi” ci saranno il miglior attacco contro una delle difese meno battute del raggruppamento. Il Cerignola con 31 reti messe a segno domina questa speciale classifica grazie anche ai sette gol firmati dal capocannoniere dei gialloblu Giancarlo Malcore.
Dall’altra parte c’è il Bitonto che è quinta nella graduatoria delle reti incassate: soltanto 14. Merito soprattutto dell’allenatore che ha fatto del reparto difensivo uno dei sui punti di forza. Ma anche degli interpreti che ogni giornata scendono in campo per chiudere a doppia mandata la porta.