Girone H, la lotta salvezza è sempre più accesa e incerta | FOCUS
La lotta salvezza nel girone H si appresta a riservarci un finale incandescente. Sei squadre, dal Barletta tredicesimo al Santa Maria Cilento diciottesimo, si trovano appaiate in 7 punti. Ancora tanti scontri diretti da giocare che potrebbero definire la classifica nelle prossime settimane.
In questo momento Bitonto e Santa Maria Cilento occupano le due ultime posizioni che significherebbero retrocessione diretta. La zona play-out è composta, invece, da Barletta, Gravina, Angri e Gallipoli. Le ultime tre sono tutte a quota 25 punti. Una lotta da vivere fino alla fine, la salvezza sarà da conquistare al cardiopalma nelle ultime giornate del girone H di Serie D.
Le prossime gare dei club in lotta per la salvezza
Calendari diversi, ma nemmeno troppo. Il sorteggio delle giornate ad inizio stagione ha voluto che la maggior parte degli scontri diretti si giocasse negli ultimi week-end del campionato. Per questo motivo la parte bassa della classifica, così come quella alta dei play-off, è tutta ancora da chiarire.
Il Gravina dovrà affrontare il prossimo 10 marzo il Santa Maria Cilento ultimo in classifica. Potrebbe dare un segnale importante alle avversarie. Nelle successive settimane sfiderà Barletta, Gallipoli e Bitonto. Discorso simile proprio per il Barletta. I biancorossi nelle prossime tre gare consecutive si scontreranno prima contro Palmese e Rotonda, che occupano le due posizioni sopra la zona play-out; poi arriverà lo scontro diretto contro Gravina. Ultima giornata di fuoco contro l’Angri.
I grigiorossi avranno un’annata complicata contro Altamura, Casarano, Nardò e Martina. I punti che potrebbero andare persi, dovranno essere riconquistati negli scontri diretti contro Santa Maria Cilento, Barletta e Gallipoli.