Pochi punti di distanza e una lotta per i playoff, previsti per il 12 e 19 maggio, sempre più intensa e vicina per le 5 squadre in testa alla classifica del Girone H della Serie D, dove l’unico obiettivo è la promozione in Serie C. Tuttavia, non per l’Altamura, ormai in netta superiorità numerica rispetto alle sottostanti squadre: Martina, Fidelis Andria, Casarano e Nardò.
Non c’è quasi disparità tra le squadre previste per questi scontri, non avendo oltre i 2 punti di differenza le une dalle altre. A rischio, però, si trovano di certo Casarano e Nardò, entrambe a quota 44, a soli 2 punti di distacco dal Matera, sesta classificata. Le due salentine non possono permettersi di sbagliare se non vogliono abbandonare il sogno della C.
Domenica 17 marzo allo stadio Tursi si terrà una delle partite più importanti del Girone H, Martina-Altamura, seconda contro prima classificata del Girone H. Una partita cardinale per gli esiti futuri delle rispettive squadre.
I ragazzi di Massimo Pizzulli, che non vedono una vittoria dallo scorso 4 febbraio contro la Fidelis Andria, si dovranno giocare il tutto per tutto per acquisire i tre punti, fondamentali per la qualificazione netta ai playoff.
Fidelis Andria, Casarano e Nardò, tre squadre e tre punteggi quasi completamente identici. Chi avrà la meglio? Decisamente significative, perciò, saranno le partite della prossima, nonché ventisettesima, giornata del Girone H: Cilento-Andria, Angri-Casarano e Bitonto-Nardò. Punti che potrebbero ribaltare il risultato della classifica.