Girone H, sarà una nona giornata da… urlo! | FOCUS
Ci si aspetta grande spettacolo dai prossimi match nel Girone H: partite ad alta quota e scontri tra piazze storiche. La nona giornata di campionato promette scintille: la capolista Fasano ospita il Casarano, scontro play off tra Martina e Nardò, l’Andria cerca il riscatto a Pagani contro la Paganese, mentre l’Angri vuole continuare la striscia positiva contro l’Altamura.
Fasano-Casarano, match di fuoco a caccia di conferme: come arrivano le due squadre
Sarà il posticipo tra Fasano e Casarano a chiudere il nono turno del Girone H. Allo stadio “Vito Curlo” di Fasano andrà di scena una partita fondamentale per il futuro della stagione di ambe le squadre. I padroni di casa hanno in pugno la vetta del girone con uno score invidiabile: 5 vittorie, 3 pareggio, ma soprattutto 0 sconfitte. L’obiettivo sarà sicuramente continuare su questa strada, che ha portato i biancoazzurri a vincere le ultime tre gare stagionali.
La squadra guidata da Giuseppe Laterza, invece, con la vittoria contro il Team Altamura, ha agganciato a 13 punti la zona play off, portandosi a 7 risultati utili consecutivi che hanno succeduto la sconfitta d’esordio in casa contro il Rotonda.
Martina-Nardò, scontro ad alta quota: come arrivano le due squadre
Un altro grande posticipo della nona giornata, sarà quello tra Martina e Nardò, che si daranno battaglia per rimanere attaccate al Fasano. Il Martina, ha perso terreno nelle ultime due uscite, terminate entrambe con il segno “X”. I biancoazzurri, però, possono contare sulla bellezza dei 15 punti raccolti fino a questo momento e sul miglior attacco del campionato con 14 gol a referto.
Gli ospiti invece, dopo un inizio stagione non esaltante, sono al momento la squadra più in forma del campionato insieme alla capolista. I ragazzi guidati da Nicola Ragno vengono da tre vittorie consecutive contro Gallipoli, Altamura e Matera candidandosi di fatto ad essere una delle protagoniste della competizione.
Paganese-Andria e Angri-Altamura: spettacolo assicurato nel doppio confronto tra Puglia e Campania
Grandi piazze a confronto, tifoserie caldissime e partite decisive per il prosieguo del campionato. Questo è ciò che ci si aspetta dai match tra Paganese e Andria, e Angri e Altamura. Per quanto riguarda il primo incontro, la formazione ospite è chiamata a riprendere immediatamente la corsa al primo posto. Sono ben 4 le gare ufficiali senza vittoria da parte dei pugliesi, e quella al “Marcello Torre” di domani è un’occasione importante per restare attaccati al gruppo davanti.
A soli 5 chilometri di distanza, un’altra sfida tra Campania e Puglia, con l’Angri che ospita l’Altamura. I biancorossi in grande difficoltà nonostante la quarta posizione in classifica, hanno bisogno di ritrovare la vittoria che manca da 3 giornate. I padroni di casa invece vogliono confermare le certezze ritrovate nelle ultime 5 gare, che hanno permesso all’Angri di raccogliere importanti punti salvezza. Non ci resta che attendere per una giornata di campionato che promette davvero scintille nel Girone H.