Conclusa da pochi istanti la 22^ giornata del girone I di Serie D. Vincono tutte le quattro squadre che occupano i piani alti della classifica del gruppo: Gelbison, Lamezia, Cavese e Acireale, tutte impegnate in trasferta.
A soffrire maggiormente tra le prime della classe sono Gelbison e Cavese, in casa dell’ottimo Licata di Samake l’una e del Santa Maria Cilento l’altra. Due partite diverse ma entrambe che raccontano di una rimonta per gli ospiti. Spettacolare la vittoria della Cavese di Troise, un 4-3 davvero all’ultimo respiro. Prosegue il periodo di difficoltà per il Paternò di Torrisi, 1-1 a Troina. Male il Trapani, vince Cittanova per 3-2.
Per quanto riguarda la lotta per la promozione diretta, il girone I è senza dubbio uno tra i più combattuti ed equilibrati dell’intero campionato di Serie D. In questa giornata vincono tutte le quattro squadre che occupano i piani alti della classifica. Fatica la Gelbison a Licata, ma vince grazie alle reti di Raffaele Ortolini, Gonzalez e Gagliardi 1-3 a Licata.
Molto bene l’Acireale di Fabio De Sanzo, strepitosa la partita di Francesco Lodi. Squillo esterno del Lamezia Terme (1-3 al Castrovillari) ma è la sfida tra Santa Maria Cilento e Cavese la più spettacolare della giornata.
In vantaggio per 2-0 con il primo gol in Serie D dell’ex Torino Denilson Gabionetta, la squadra di Troise riesce a ribaltare la sfida e portarsi sul 3-2. Ma non è finita qui.
Gol allo scadere per i padroni di casa, a segno Maggio: 3-3. Il risultato finale sarà un pareggio? Assolutamente no. La palla continua a scorrere e la Cavese trova l’incredibile 4-3 finale grazie al rigore trasformato in gol da Allegretti. Partita pazzesca, vincono gli ospiti per 4-3 e restano in scia Gelbison.