Dal Casalnuovo a Ragusa e Acireale: la lotta per l’ultimo posto playoff del girone I
Agganciare il quinto posto e regalarsi l’ultimo piazzamento playoff nel Girone I di Serie D. È senza dubbio questo l’obiettivo di Real Casalnuovo, Sant’Agata, Ragusa e Acireale. Soprattutto alla luce del rendimento di Siracusa (distante 13 punti dal Trapani già promosso), Vibonese e Reggina , sono ormai certe di poter accedere agli spareggi che si disputeranno tra il 12 e il 19 maggio.
Situazione estremamente delicata con Ragusa a 47 punti e i campani di Esposito che si trovano a parimertio con Acireale con un punto di vantaggio. Davanti a loro in quinta posizione c’è Città di Sant’Agata con 49. Non va però dimenticato che i granata affidati a Marra, però, hanno una partita in meno rispetto alle concorrenti.
Ragusa-Acireale: destini incrociati
Il Ragusa torna a perdere subendo un netto 2-0 contro Licata finendo così all’ultimo posto tra le quattro contendenti ai playoff. Ora ad aspettare il Ragusa c’è la Gioiese ultima e già retrocessa. La sfida playoff tra l’Acireale e il Real Casalnuovo si è conclusa sul 1-1 portando così le due squadre a 48 punti pari. Il Ragusa e l’Acireale in questa parte di stagione sono aggrappate più che mai, rispettivamente, alle reti di Giovanni Romano e Giorgio Cicirello: 15 marcature in due, fiuto del gol e la voglia comune di salire sul treno playoff.
Obiettivo playoff: la corsa di Real Casalnuovo e Città di Sant’Agata
Tutte da seguire anche le altre due sfide in ottica playoff che si giocheranno in data domenica 21 aprile. Il Real Casalnuovo riposerà durante il trentaseiesimo turno di campionato dopo il pareggio per 1-1 contro la diretta concorente Acireale. Anche il Città Di Sant’Agata riposerà dopo un pareggio contro la Gioiese già retocessa. La lotta al quinto posto del Girone I di Serie D per gli spareggi nazionali è ancora più serrata che mai.