Nel campionato di Serie D del girone I il Siracusa dell’allenatore Gaspare Cacciola lavora incessantemente per la prossima partita di campionato, in programma il 17 marzo alle ore 14:30 contro la Gioiese. Seppur la società azzurra ha subito una penalizzazione di tre punti, l’obiettivo secondo posto e miglior piazzamento per i playoff rimane concreto.
L’antagonista del Siracusa è la Vibonese, che attualmente si trova al terzo posto a quota 60. Solo un punto separa le due squadre, che non si possono permettere di sbagliare nelle prossime sfide di Serie D. Entrambe le tifoserie sono motivate e sostengono le proprie formazioni in ogni partita, la Vibonese giocherà sempre il 17 marzo alle 14:30 in trasferta contro l’Igea Virtus. La sfida è aperta, seppur a distanza.
L’attenzione ricade sul prossimo turno di Serie D del girone I: il Siracusa giocherà in casa contro la Gioiese, mentre la Vibonese sfiderà l’Igea Virtus. Successivamente, nella 32^ giornata la formazione di Gaspare Cacciola giocherà in trasferta contro il Sant’Agata e la Vibonese in casa contro il Reggio Calabria. Due sfide aperte e combattute fino alla fine.
Se dovesse continuare così tra queste due squadre ci sarà la resa dei conti il prossimo 21 aprile, quando si giocherà il big match per il secondo posto Vibonese-Siracusa. Una grande sfida tra due società che hanno un obiettivo in comune: oltre al secondo posto in questa stagione sognano un futuro nel professionismo. I tifosi non vedono l’ora di assistere a questo match e seppur ancora è tardi per pensarci, una piccola riflessione c’è sempre.