Home » Cade il Siracusa, si infiamma la lotta al vertice del girone I

Cade il Siracusa, si infiamma la lotta al vertice del girone I

Girone I situazione

Il punto sul girone I dopo la sconfitta del Siracusa contro il Sambiase

Il Girone I di Serie D ha subito un incredibile scossone dopo il tonfo del Siracusa contro il Sambiase. Gli aretusei, che fino ad ora avevano dominato il campionato, hanno subito una sconfitta inaspettata che ha riacceso le speranze delle rivali e infiammato la lotta al vertice del raggruppamento I.

La partita di ieri ha messo in luce alcune fragilità della squadra allenata da Turati, che sembrava in controllo ma ha peccato di lucidità nei momenti decisivi. Il Sambiase, approfittando di un calo di concentrazione dei giocatori dei siciliani, sono riusciti a ribaltare il risultato, infliggendo una sconfitta arrivata in un momento cruciale del campionato.

Con questo risultato, la vetta della classifica si fa sempre più incerta. La Scafatese, ora a due punti di distanza, si prepara ad un assalto al primo posto, mentre il Sambiase e la Reggina non rinunciano a mantenere viva la lotta per il titolo.

Il campionato è ancora lungo e gli equilibri sono fragili, ma la battaglia per il predominio del girone I si preannuncia avvincente e ricca di sorprese, con il Siracusa che ha visto ridursi il suo vantaggio sulle inseguitrici.

Passo falso Siracusa, non basta il gol all’esordio di Racine Ba

Il Siracusa è uscito con le ossa indolenzite dalla sfida contro il Sambiase, nonostante l’incontro fosse iniziato in modo incoraggiante per gli aretusei, che hanno trovato il vantaggio grazie al gol esordio di Racine Ba, nota positiva della giornata. L’ex giocatore del Trapani è riuscito a finalizzare al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove nel cuore dell’area piccola ha spinto in porta il pallone dell’1-0. Una rete che mancava al senegalese dal 10 dicembre 2023, quando, indossando la maglia del Trapani, aveva segnato contro il Licata.

Gli uomini di Turati hanno dominato per 60′, poi in due minuti il black out. Invece di consolidare il risultato, la squadra ha mostrato una calo di concentrazione e lucidità. Questa partita ha comunque messo in luce il potenziale di Ba, che ha dimostrato di poter essere un elemento chiave nel gioco offensivo del Siracusa.

Girone I situazione

Il punto sul Girone I: come cambiano le cose dopo la sconfitta degli siciliani?

Prima della diciottesima giornata, il Siracusa era la capolista incontrastata del girone I, ma con questa sconfitta ha visto ridursi il suo vantaggio sulle inseguitrici, che hanno tutte vinto. Attualmente, gli aretusei sono rimasti a quota 39 punti e sono sempre al primo posto, ma il risultato negativo nel big match contro il Sambiase può essere determinante, dato che ha portato il club calabrese a quota 38 punti, riducendo il distacco ad un solo punto.

La Scafatese si è rilanciata con la vittoria per 2-1 contro l’Acireale e attualmente è a quota 36 punti, mentre la Reggina ha consolidato il suo quarto posto, portandosi a 35 punti in campionato, con una vittoria convincente nell’ultima gara contro l’Igea Virtus, in cui ha vinto con il risultato di 3-1.