Eccellenza 2023/24, ci siamo. Attraverso una nota ufficiale, la LND Campania ha ufficializzato i due raggruppamenti per la prossima stagione. Tante le piazze importanti e desiderose di ritornare tra i grandi, in primis Savoia, Afragolese, Nola e l’ambizioso Pompei guidato da Maradona JR.
GIRONE A: Savoia, Albanova, Afragolese, Casoria, Castel Volturno, Ercolanese, Pompei, Mariglianese, Montecalcio, Napoli United, Nola, Pomigliano, Puteolana, Real Acerra, Real Aversa, Real Forio, Rione Terra, Givova Capri Anacapri.
GIRONE B: Sant’Antonio Abate, Apice Calcio, Buccino Volcei, Calpazio, Città di Solofra, Costa d’Amalfi, Giffoni Sei Casali, Prosangiorgese, Salernum Baronissi, Santa Maria La Carità, Sapri*, Sarnese, Scafatese, Agropoli, Faiano, Virtus Avellino.
La Sernese parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza avendo rilevato il titolo sportivo della Polisportiva Lioni. Il club è molto attivo sul mercato anche grazie al nuovo assetto societario. Il neopresidente Aniello Pappacena ha infatti dichiarato fin da subito di voler “partire da questa categoria per guardare lontano“. Per lui è un ritorno in granata e non vuole deludere la sua gente.
Alle spalle c’è un progetto ambizioso creato insieme al neoallenatore Carmine Turco e al nuovo ds Sergio Picarone. Quest’ultimo ha infatti affermato: “Non posso nascondervi che sul calciomercato c’è qualche difficoltà, ma dovuta al cambio dei titoli, che hanno occupato tempo. Siamo un po’ in ritardo, ma il mandato del presidente è importante e prenderemo calciatori ancora più importanti“.
Tra le tante piazze desiderose di fare bene c’è anche il Pompei guidato da Maradona JR. Il presidente Francesco Mango, durante la presentazione dell’allenatore, dichiarò le sue ambizioni: “Possiamo scrivere la storia per quanto riguarda la città di Pompei e mi auguro di scriverla insieme a lui.
Tifoseria? Mi aspetto lo stesso calore e rispetto che ci hanno trasmesso in passato. Il mio obiettivo personale, insieme allo staff e alla squadra, è quello di vincere il campionato“.