Giudice Sportivo: due giornate a Montervino e tre a Perticone, multa per l’Ostiamare
Come di consueto, anche nella giornata di martedì 26 settembre è uscito il comunicato con cui il Giudice Sportivo annuncia le sanzioni relative alla precedente giornata di campionato. Per la Serie D si tratta del terzo turno ad eccezione dei gironi A, B e I che hanno disputato l’infrasettimanale. Anche in questa settimana non sono mancate contestazioni ed episodi controversi che hanno poi portato alle decisioni del Giudice Avv. Aniello Merone.
Ostiamare, arbitri scortati fuori dall’impianto
In particolare emerge quanto avvenuto nella gara tra Ostiamare e Nocerina finita 0-1 per i campani. Al termine dell’incontro infatti, due persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società di casa avrebbero rivolto espressioni offensive e irriguardose all’indirizzo della Terna Arbitrale per l’intero percorso che conduce allo spogliatoio arbitrale. Ma non solo. Infatti, sempre secondo quanto si legge nel testo, le proteste sarebbero proseguite reiteratamente anche per i successivi 10 minuti. Di fronte a questi comportamenti si sarebbe ritenuto necessario l’intervento delle forze dell’ordine per scortare al di fuori dell’impianto i direttori di gara. A questo comportamento è seguita un’ammenda di 2000 alla società ed una diffida.
Il comunicato del Giudice Sportivo
In un weekend, decisamente sereno in Serie D sono solamente due le squalifiche per più di una gara effettiva commisurate dal Giudice sportivo. Si tratta di Francesco Montervino e Romano Perticone. Entrambi ex Serie A con un passato vissuto ai massimi livelli sono stati sanzionati rispettivamente per 2 e 3 giornate.
Il dirigente del Casarano, ex capitano del Napoli, come si legge nel comunicato avrebbe: “Minacciato con parole o gesti gli avversari al termine del primo tempo all’interno del tunnel”. Comportamento come detto che lo terrà lontano dal campo per 2 giornate.
Diversa invece la situazione dell’ex difensore di Milan e Sampdoria che con il suo Treviso è caduto fuori casa con l’Este. In occasione della partita, sempre riprendendo le parole del Giudice apparse nel comunicato, il classe 1986 avrebbe: “Colpito, a gioco fermo, un calciatore avversario con un calcio. Alla notifica del provvedimento disciplinare inoltre protestava all’indirizzo del Direttore di gara”. Sono inoltre 8 gli altri giocatori squalificati per rosso diretto e che salteranno la prossima giornata. Tra questi anche Andrea Russotto che sui social, nelle scorse ore, ha commentato quanto accaduto in occasione della gara con la Nuova Igea.