Giudice Sportivo, le squalifiche a calciatori e club: su Cavese-Gelbison…
Nella giornata di oggi è arrivata la nota da parte del Giudice Sportivo per quanto riguarda il campionato di Serie D. Pesanti sanzioni per alcuni tesserati dei club (tre giornate di squalifica a Mura, Atletico Uri), oltre che una serie di ammende a molte società. Tra queste, rientra la Cavese, club protagonista del girone I del campionato.
Le società sanzionate: la decisione su Cavese-Gelbison
C’era attesa per conoscere la decisione del Giudice Sportivo dopo i fatti accaduti in Cavese-Gelbison, scontro diretto per la promozione in Serie C. Durante la sfida infatti, lo scoppio di alcuni petardi all’interno della curva aveva ferito gravemente un tifoso locale. Per la società dunque, arriva una sanzione di 3.000 euro e la prossima gara (contro il Lamezia Terme) a porte chiuse.
Una partita a porte chiuse anche per Mariglianese e Nocerina. La prima, “per aver rivolto nel corso della gara frasi offensive verso la Terna Arbitrale, con sputi ed espressioni irriguardose”. La Nocerina invece, paga a caro prezzo il lancio di una bottiglietta d’acqua dei propri tifosi verso la panchina avversaria.
Schiaffo all’allenatore avversario: 3 turni di stop
Dopo le società, è il turno dei singoli. Dalla nota del Giudice Sportivo, emergono due squalifiche per tre gare effettive. La prima è rivolta a Francesco Mura (Atletico Uri) “per aver colpito con uno schiaffo al volto l’allenatore avversario“.
L’altro allenatore squalificato per tre turni è Giovanni Cavallaro (Nocerina), a causa di un comportamento scorretto dopo essere stato precedentemente allontanato. Due turni di squalifica invece a Francesco Loi (Muravera) e Carminati Simone (Real Calepina).