Home » Giugliano, Ferraro commenta la sfida contro il Nuova Florida

Giugliano, Ferraro commenta la sfida contro il Nuova Florida

Ferraro Giugliano

Giovanni Ferraro

Gioca una sfida al vertice oggi la capolista Giugliano nel girone G di Serie D. I campani primi in classifica, infatti, sfidano il Nuova Florida terzo a -9, ma che deve recuperare due partite rispetto ai giuglianesi. Ieri l’allenatore della capolista, Giovanni Ferraro, ha presentato la sfida nei canali social della società.

Giugliano

Il Nuova Florida – ha spiegato – sta facendo una stagione davvero importante. Merita tutti i punti che ha. Nella sessione invernale di mercato hanno fatto acquisti di valore e di categoria superiorenon si possono più considerare una sorpresa. Lavorano bene da anni, li rispettiamo ma sappiamo che dobbiamo pensare a noi stessi. Siamo consapevoli di ciò che siamo e che vogliamo ottenere. Domani (oggi per chi legge, ndr) per noi inizierà una settimana importante e difficile, dove avremo tre gare complicate. Siamo sereni, penseremo a una partita per volta. Ci vuole equilibrio, dato che il campionato è ancora lungo”.

La vittoria di domenica scorsa contro l’Ostiamare ha dato ulteriore morale a tutto l’ambiente. “Il successo – ha spiegato Ferraro – contro una squadra forte certifica che abbiamo un’anima e che questo è un gruppo fantastico, a cui vanno dati tutti i meriti del caso. Abbiamo una media di 2,62 punti a partita ed è un qualcosa di straordinario: tutti devono rendersene conto e andarne fieri. Nonostante ciò, il campionato è apertissimo, questo la dice lunga sulla forza delle nostre avversarie. È stata una buona settimana di lavoro, abbiamo delle situazioni particolari da valutare nelle ultime ore, ma siamo pronti per la sfida”.

Giugliano

Sicuramente – ha concluso l’allenatore – non ci sarà Ferrari, espulso domenica ad Ostia. Il resto del gruppo sarà presente, valuterò con calma e giudizio alcune situazioni fino all’ultimo”. Intanto questa mattina è stato pubblicato l’elenco dei convocati del Giugliano per la sfida odierna contro il Nuova Florida: saranno a disposizione partita Ammirati, Boccia, Oyewale, Ceparano, Poziello C., De Rosa, Cerone, Rizzo, Costanzo, Vivolo, Galdestony, Caiazzo, Abonokelet, Gentile, Zanon, Poziello R., Bairetti, Mazzei, Biasiol, Scaringella, Emmanouil, Aruta, Gomez e Kyeremateng.

A cura di Giacomo Grasselli