Giugliano, presentato ricorso per la squalifica di Rizzo
Il Giugliano non ci sta. Con un duro comunicato, la società campana informa i tifosi di aver presentato ricorso contro la squalifica di ben 7 giornate inflitta a Nicolas Rizzo. Il numero 11 gialloblù ha infatti rimediato un’espulsione nella gara contro il Latte Dolce.
Il giocatore campano ha rimediato la pesante squalifica dopo aver colpito, con una testata al mento, un giocatore dei sardi mentre il gioco era fermo.
Il comunicato del club contro la maxi squalifica
La squadra campana ha espresso tutto il proprio malconento con un comunicato sui social, preannunciando ricorso. “Il Giugliano Calcio esprime il proprio stupore per la surreale ricostruzione degli eventi che ha poi indotto il Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale a infliggere una sanzione di entità oggettivamente spropositata. La Società, nel tutelare la propria immagine e quella del proprio tesserato, preannuncia sin d’ora di aver dato mandato ai propri legali di impugnare con procedimento d’urgenza tale decisione dinanzi alla Corte Sportiva d’Appello della F.I.G.C. al fine di vedere riconosciute le proprie ragioni.”
Il campionato del Giugliano
I rossoblù stanno dominando il girone G di Serie D da inizio stagione. 60 punti raccolti in 20 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Il sesto KO è arrivato proprio nell’ultima gara disputata, in trasferta a Sassari, per 2-1.
La sconfitta in terra sarda non complica i sogni promozione dei campani, che si trovano a +6 sull’altra compagine sassarese, la Torres e sperano presto di riuscire a festeggiare la promozione in Serie C.
A cura di Edoardo Discacciati