Giulianova-Teramo: scontro tra titani in Eccellenza
La ventitreesima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese ha in programma domani 4 febbraio alle ore 15:00 la super sfida tra Giulianova e Teramo. Le mura dello stadio comunale “Rubens Fadini” di Giulianova sono pronte a contenere un clima che si prospetta già infuocato per una partita che può essere determinante per il prosieguo della stagione di entrambi i club.
Stiamo parlando di un derby storico, ed è per questo che le partite tra i giallorossi e i biancorossi non sono mai banali. Infatti, l’ultimo confronto in campionato nel girone d’andata avvenuto alla sesta giornata si è concluso con un combattutissimo 2-2. O ancora più spettacolare è stata la finale di Coppa d’Eccellenza svoltasi il 17 gennaio e finita ai calci di rigore con il risultato di 9-8 per il Teramo. Partita che ha registrato un’altissima presenza di tifosi tra gli spalti dello Stadio “Gaetano Bonolis” di Piano d’Accio.
La situazione delle due squadre in vista di Giulianova-Teramo
Come abbiamo detto in precedenza, la partita di domani risulterà determinante per il futuro in campionato di entrambe le squadre. Tutti e due i club arrivano da una striscia di risultati positivi. Il Teramo è reduce da una bella vittoria in casa per 2-1 contro la città di Casalbordino ed è prima a quota 57 punti, a più 8 proprio da Giulianova, seconda a quota 49.
Il Giulianova arriva a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 in trasferta contro la Vastese. Chiaramente la pressione è tutta sulle spalle dei giallorossi che sono obbligati a vincere per mantenere la scia del Teramo e non sprofondare in uno sconfortante -11. E questa, davvero, potrebbe essere la loro ultima occasione di mantenere viva la lotta al primo posto e prendersi la rivincita sugli storici rivali.