Tra l’Abruzzo e il Kenya c’è una distanza di circa 9.000 km. Eppure quest’ultima nelle ultime ore pare essersi colmata, grazie a un video che è circolato sui social. Un video che, di fatto, ha stabilito un legame tra la regione italiana e la nazione africana. Grazie all’iniziativa di “NatoecresciutoinAbruzzo” – noto influencer – in collaborazione con i club calcistici Teramo e Giulianova, i bambini del Kenya hanno ricevuto in regalo più di cinquanta magliette delle due squadre abruzzesi.
Come raccontato dall’ideatore, l’iniziativa nasce dopo gli scontri tra tifosi avvenuti circa un mese fa in occasione del derby. Nel video invece, in risposta al dispiacevole episodio, si vedono numerosi bambini indossare insieme le maglie dei due club. Dopo di che, è andata in scena una partita “all’insegna dello sport, della pace e del volersi bene“. Volete sapere, però, quanto è finita sul campo? Scopriamolo insieme.
In campo, in occasione del derby di Coppa Italia, fu il Teramo ad avere la meglio dopo i calci di rigore. Nella gara giocata in Kenya, invece, la partita è terminata in parità, 2-2. Il video, infine, si è concluso con uno slogan lanciato dall’influencer: “Il calcio è uno sport, giocatelo“.
Natoecresciutoinabruzzo ha commentato così, sui social, l’iniziativa del derby tra Giulianova e Teramo giocato in Kenya: “Un esperienza unica nella vita, ho visitato una terra meravigliosa che è il Kenya, tra Safari ed altre bellezze naturali, abbiamo dedicato una giornata a questo progetto”.
“L’idea nasce dopo l’ultimo scontro delle tifoserie, che mi ha motivato a contattare le due società ed organizzare questa giornata. Ringrazio il Teramo per esser stato subito disponibile a partecipare donandomi divise, palloni e gadget. Ringrazio il Giulianova allo stesso modo, per avermi donato le sgargianti divise“.