Giuseppe e Stefano Torromino: un legame di sangue al Mesoraca
I due famigliari giocheranno nella stessa squadra
Nel mondo del calcio siamo abituati a vedere situazioni particolari. Questa volta è successo in Promozione: nel Mesoraca Calcio giocheranno due famigliari. La squadra calabrese ha chiuso un colpo molto importante per la categoria, ingaggiando Giuseppe Torromino, classe ’88. Dopo aver mosso i primi passi tra la Biellese e le giovanili del Torino, Torromino ha fatto il suo esordio in Serie B con il Crotone nel 2012, contribuendo alla storica promozione in Serie A. Ha poi vissuto esperienze significative con la Virtus Entella, dove ha vinto il campionato di Serie C, e con il Grosseto.
La carriera di Giuseppe, “Hulk” Torromino, è stata caratterizzata da successi anche in Serie C, vincendo campionati con Juve Stabia e Ternana. Dopo un periodo in Serie D con la Sambenedettese e una stagione positiva con il Pont Donnaz in Valle d’Aosta, ha deciso di sposare il progetto del Mesoraca, club di Promozione.
L’ASD Mesoraca Calcio però non si è fermata ad “Hulk” e ha ingaggiato anche un altro membro della famiglia Torromino ovvero Stefano, classe 2003, fratello di Giuseppe. Stefano, cresciuto nelle formazioni giovanili del Crotone, ha già mostrato le sue qualità con le maglie di Nereto e Castelnuovo in Abruzzo, prima di tornare in Calabria con l’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza Calabrese. Con questo acquisto il Mesoraca ora può vantare un duo unico.
Stefano Torromino al Mesoraca: il comunicato ufficiale
Dopo il fratello quindi è stato ufficializzato anche Stefano Torromino. Il quale è stato ufficializzato dalla squadra calabrese con un comunicato stampa, che riportiamo qui di seguito:
“Stefano Torromino è un nuovo giocatore dell’ASD Mesoraca Calcio. L’ASD Mesoraca Calcio è lieta di annunciare l’acquisto di Stefano Torromino. Il classe 2003, cresciuto nelle formazioni Under 17 e Under 19 del Crotone, porta con sé un’esperienza preziosa e una forte determinazione. Torromino ha già mostrato il suo talento in Abruzzo con le maglie di Nereto e Castelnuovo, prima di fare ritorno in Calabria. Dove ha militato con l’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza Calabrese. Ora, siamo orgogliosi di accoglierlo nella nostra squadra, certi che il suo contributo sarà fondamentale per affrontare le sfide del prossimo campionato.”