Il Gladiator, dopo l’esonero di Luigi Pezzella dello scorso 22 ottobre, è ancora alla ricerca di nuovo allenatore a cui affidare il difficile incarico di cercare la salvezza nel girone G di Serie D. Dopo 10 giornate, infatti, i campani si trovano in ultima posizione con soli 7 punti raccolti, frutto di una vittoria e quattro pareggi.
Nonostante il “mea culpa” della squadra e la richiesta di richiamare Pezzella (non assecondata), la società del Gladiator continua a sondare possibili nomi per la panchina e ha contattato anche l’ex Casarano Antonio Foglia Manzillo.
Il Gladiator non sta certamente attraversando il periodo migliore della sua storia, come testimonia chiaramente la situazione in classifica. Dopo l’esonero di Pezzella del 22 ottobre, la squadra campana è anche senza un allenatore, ruolo attualmente ricoperto dall’ex vice Flavio Marzullo. La carica di direttore sportivo, rimasta scoperta in concomitanza a quella di allenatore, è stata invece stata affidata ad Antonio Governucci. Per lui, dopo le esperienze con la Turris e in Premier League maltese, si tratta del quarto ritorno in azzurronero.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, intanto, la società di Santa Maria Capua Vetere, avrebbe contattato anche Antonio Foglia Manzillo. Ex Matera, Nardò e Campobasso, il classe 1973 si trova attualmente senza incarico, non essendo stato confermato alla guida del Casarano ad inizio stagione. La trattativa rimane comunque molto difficile, vista la volontà dell’allenatore di trovare una squadra con un progetto di alta classifica. Si rimane dunque in attesa di eventuali sviluppi. Nelle ultime ore, inoltre, altre società, tra cui il Gallipoli, hanno effettuato sondaggi per lo stesso allenatore.
Il Gladiator è attualmente all’ultimo posto del girone G di Serie D con soli 7 punti raccolti, frutto di una vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte. La zona salvezza diretta dista 5 punti.