Gladiator, rinforzo in attacco: ufficiale l’arrivo di Castaldo
È Luigi Castaldo l’ultimo rinforzo di mercato per il Gladiator. È ufficiale l’accordo tra il club nerazzurro e l’attaccante ex Avellino. “Non ha bisogno di presentazioni la prima punta di Giugliano. Un vero e proprio lusso per la categoria“, si legge all’interno del comunicato della società. Il 41enne, reduce dall’ultima annata all’Afragolese, resta dunque in Serie D anche per questa stagione. Il suo arrivo è stato voluto fortemente dal presidente Giacomo De Felice e dal d.s. del Gladiator Giuseppe Romano, che regalano così all’allenatore Gigi Pezzella un rinforzo di prestigio per il reparto offensivo.
Gladiator, ecco Castaldo: la sua carriera tra Lega Pro e Serie B
Il Gladiator sarà dunque la nuova tappa della lunga carriera di Luigi Castaldo. Il classe ’82 ha fatto negli anni le fortune di diversi club della Campania. Juve Stabia e Benevento le sue prime esperienze di livello. Con questi due club, dal 2004 al 2010, segna 45 gol nel campionato di Serie C senza mai centrare però il salto in Serie B. Per questo dovrà aspettare la stagione successiva, quando i suoi 10 gol trascinano la Nocerina alla promozione in cadetteria.
Nella sua prima annata in B, a 32 anni, i suoi 10 gol non bastano a salvare la Nocerina. Passa così all’Avellino dove centra la seconda promozione dalla Lega Pro alla Serie B, ancora una volta da protagonista. In Irpinia Castaldo vive un’autentica seconda giovinezza. 41 gol in 5 stagioni in cadetteria lo rendono uomo simbolo dei “Lupi”. Torna nel 2018 in Lega Pro dove continua a segnare con le maglie di Casertana e Paganese, mentre l’anno scorso ha vissuto la prima esperienza in Serie D, all’Afragolese.
Tra mercato e campo: il momento del Gladiator
L’arrivo di Luigi Castaldo può essere la scossa che serve al Gladiator. I nerazzurri, dopo aver passato il turno preliminare di Coppa Italia (vittoria per 2-1 contro il San Marzano) hanno cominciato con due sconfitte in due partite il loro campionato di Serie D. Domani alle 15:00 la squadra di Pezzella è attesa dalla trasferta sul campo del Flaminia con l’obbligo di cominciare a muove la classifica. Intanto nella giornata di oggi il club ha ufficializzato gli acquisti di Giuseppe Staiano e Tomas Agustin Garcia in un mercato contraddistinto dall’arrivo, tra gli altri, dell’ex Picerno e Molfetto Ciro Coratella.
Le prime dichiarazioni di Castaldo
Ecco le prime dichiarazioni di Castaldo con la maglia del Gladiator. “Speriamo il mio cammino qui sia fortunato. Sono orgoglioso e fiero di aver raggiunto la squadra. Voglio dare una mano a tutto l’ambiente. Conosco già l’allenatore, abbiamo giocato insieme all’Avellino, ed è una persona speciale“.
Infine, sulla società e i tifosi. “Questa è una società seria. Qui c’è un grande progetto. Sono a disposizione, questa è una grande famiglia. Le piazze calde mi stimano di più. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi, quello non deve mai mancare. A loro dico che ci toglieremo delle grandissime emozioni“.