Gladiator, Foglia Manzillo verso l’addio: ecco chi andrà al suo posto
Sembra già essere ai titoli di coda l’esperienza di Antonio Foglia Manzillo al Gladiator. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, infatti, si starebbe andando verso un clamoroso divorzio tra le due parti. Ancora non sono note le ragioni che hanno portato alla separazione. Non è ancora chiara la formula dell’addio, se con risoluzione contrattuale o con un’altra modalità.
Quello che sembrerebbe certo, comunque, è che Antonio Foglia Manzillo non resterà sulla panchina del Gladiator: l’allenatore comunque avrebbe già diversi club interessati a lui. Per prendere il suo posto a Santa Maria Capua Vetere, invece, il più indiziato sembrerebbe essere l’ex Campobasso, Afragolese e Pompei Giovanni Masasecchia.
Gladiator e Foglia Manzillo, il cammino
Antonio Foglia Manzillo ha accettato di diventare l’allenatore del Gladiator lo scorso 8 novembre. L’allenatore era reduce dall’esperienza da febbraio a giugno al Casarano, club che aveva contribuito a portare al 5° posto del girone H di Serie D, per poi venire eliminato in semifinale play-off. In carriera, inoltre, il classe 1973 nativo di Napoli ha allenato anche Pomigliano, Nardò, Campobasso, Olimpia Agnonese e UniPomezia.
Nelle tre partite in cui Foglia Manzillo ha condotto i nerazzurri di Santa Maria Capua Vetere, la squadra ha vinto al debutto contro l’Anzio, ma poi ha perso contro Sassari Latte Dolce e Romana. Il Gladiator, dunque, al momento è al 17° posto del girone G con 10 punti, in piena zona retrocessione. Dopo tre partite è già terminata, quindi, l’esperienza dell’allenatore ex Casarano.
Il nome per la successione
Come detto, in pole per la successione ci sarebbe Giovanni Masasecchia. Classe 1974, in carriera ha allenato Savoia, SSC Campania, Gragnano, Campobasso, Afragolese, Frattese e Pompei. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, ma Masasecchia sembrerebbe in pole per sosituire Foglia Manzillo, per cercare di portare fuori il Gladiator dalla zona calda della classifica.