Il nuovo allenatore del Gladiator Antonio Foglia Manzillo, dopo la vittoria contro l’Anzio nella sua gara d’esordio, ha parlato ai microfoni di RCS75 Radio Castelluccio. L’ex allenatore del Casarano si è mostrato molto determinato per l’inizio di questa nuova esperienza: “Obiettivo? Ad oggi non può che essere la salvezza. Ma se ci tiriamo fuori dalla lotta sin da subito, chi lo sa”.
Nonostante sia arrivato da solo una settimana, il nuovo allenatore dei neroazzurri, Foglia Manzillo, sembrerebbe aver riportato entusiasmo all’interno del gruppo. “Al mio arrivo ho trovato un disastro, il morale nello spogliatoio era a pezzi. Io ho portato serenità e rispetto, che sono due qualità che possiedo, e siamo riusciti ad ottenere una grande vittoria”. L’allenatore si è poi espresso anche sull’importantissima vittoria di domenica che ha permesso al Gladiator di tornare a respirare lontano dal ultimo posto in classifica: “La vittoria? Non bella esteticamente, ma fondamentale. Non avevamo i nostri due giocatori di maggiore qualità (Mancini e Cassata) e le condizioni del campo erano indecenti, dunque ho messo in campo una squadra che puntasse sull’agonismo e l’intensità”.
Sicuramente parole che trasmettono nuovamente fiducia a una squadra che non riusciva ad incanalare la stagione sui binari giusti e che nelle ultime uscite stagionali non riusciva ad abbandonare la coda della classifica. Inoltre Foglia Manzillo ha parlato anche delle motivazioni che l’hanno portato ad accettare un incarico molto pesante al momento: “Perchè ho accettato nonostante la classifica? Mi ha convinto la società che è ambiziosa e solida. Hanno subito accettato le mie richieste e non mi hanno chiesto di fare niente di impossibile. Ora conta solo salvarsi e questo lo sa anche la società, ma se dopo 10 giornate ce ne tiriamo subito fuori, chi lo sa, io non mi accontento”.
Il campionato di Serie D è cominciato da sole 11 giornate e il Gladiator con l’arrivo di Foglia Manzillo e del nuovo acquisto Domenico Marchetti, sembrerebbe aver reindirizzato la stagione, ripartendo subito forte con una vittoria. I neroazzurri avevano trionfato solo in un’altra occasione quest’anno, nello scontro diretto contro il Boreale. La “missione salvezza” dei campani, ad oggi sembra molto meno improbabile, nonostante siano ancora terzultimi in classifica ma distanti solo 3 punti dalla zona salvezza.
Inoltre la società neroazzurra, ha tutto il mercato invernale per rendere la rosa ancora più competitiva. Su questo tema si è anche soffermato il nuovo allenatore che ha ammesso di aver fatto delle richieste precise per il prossimo calciomercato che si aprirà tra sole 3 settimane: “Mercato? Quando ci si vuole salvare, è necessario prendere subito gente da primato con investimenti importanti. A livello di over la squadra mi soddisfa, ma interverremo sicuramente sugli under”.