Gladiator, furto nello stadio: strappata e rubata la bandiera del centenario
Giovedì 7 marzo il Gladiator ha compiuto 100 anni di storia. Un traguardo straordinario che la società ha voluto festeggiare esponendo un bandierone nerazzurro sul tetto dello stadio “Mario Piccirillo“. In più il club campano domenica ha potuto celebrare il suo centesimo compleanno con la vittoria tra le mura amiche contro la Boreale.
Nella notte tra domenica e lunedì però la bandiera nerazzurra è stata strappata e rubata. La società del Gladiator, delusa per l’increscioso evento, ha condannato attraverso un comunicato sui suoi profili ufficiali l’accaduto.
Furto nello stadio, bandiera rubata: la denuncia del Gladiator
Dopo la felicità, con i festeggiamenti per il centenario e per la vittoria in campionato, per i dirigenti del Gladiator è arrivata l’amarezza. Un sentimento provocato dal furto del bandierone nerazzurro posto sopra l’impianto di Santa Maria Capua Vetere. La società con una nota sui suoi profili ufficiali ha condannato l’episodio.
Questo il post ufficiale del Gladiator. “Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. esprime la propria delusione per un fatto increscioso avvenuto durante la notte. Ignoti hanno strappato e rubato il bandierone nerazzurro che era stato posizionato sul tetto dello stadio “Mario Piccirillo” in occasione della ricorrenza del Centenario. Il Club sammaritano condanna fortemente un gesto vergognoso che sporca il clima di festa di questi giorni“.
La stagione dei nerazzurri
Dopo cinque stagioni consecutive in Serie D, il Gladiator quest’anno sarà costretto a lottare fino in fondo per mantenere la categoria. La formazione allenata da Foglia Manzillo si trova infatti, dopo 26 giornate, in quindicesima posizione con 23 punti. I nerazzurri sono distanti solamente quattro lunghezze dal Budoni, che ad oggi sarebbe retrocesso direttamente, e otto invece dal Sassari Latte Dolce prima squadra salva.
Nelle ultime giornate la squadra sammaritana sembra aver trovato maggiori sicurezze e continuità di risultati. Il Gladiator infatti è reduce da tre risultati utili consecutivi. Due pareggi contro le due neopromosse dall’Eccellenza Budoni e San Marzano e la vittoria domenica contro la Boreale. Nella prossima giornata i gladiatori saranno attesi dalla trasferta sul campo del Cassino secondo in classifica. Una sfida complicata in cui il Gladiator può dimostrare di essere sulla giusta strada verso la salvezza.