Situazione in bilico quella che sta vivendo in queste ore il Gladiator dopo aver comunicato nella giornata di ieri, 23 ottobre 2023, l’esonero del suo allenatore Luigi Pezzella. Infatti, stando a quanto riportato dallo stesso club campano tramite i suoi canali social ufficiali, il gruppo squadra avrebbe chiesto il reintegro dell’allenatore. Il club di Santa Maria Capua Vetere, questa mattina, ha incontrato gli stessi calciatori che – a detta della società – hanno fatto “mea culpa” sugli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di stagione. Infatti, nel girone G di questa Serie D, il Gladiator a oggi occupa il 18° e ultimo posto in classifica con soli 3 punti raccolti in 7 giornate.
Ecco perché, quindi, gli stessi calciatori del Gladiator hanno voluto incontrare la dirigenza: per convincerla a richiamare Luigi Pezzella nell’incarico di allenatore. Da capire se la scelta della società verrà influenzata da questo importante gesto: è indubbiamente probabile, vista la reazione dei calciatori. Tant’è che la prossima sessione di allenamento sarà guidata da Flavio Marzullo, già vice allenatore di Luigi Pezzella: altro segnale che suggerisce il ritorno dell’allenatore esonerato appena poche ore fa.
“Il Gladiator – scrive la società campana – rende noto l’esito dell’incontro di stamattina richiesto dal gruppo squadra. In assenza dei gruppi organizzati che hanno deciso di non presiedere, il colloquio si è svolto presso lo stadio “Mario Piccirillo” tra i calciatori ed i vertici presidenziali, il presidente Giacomo De Felice, l’amministratore delegato Stefano Valletta ed il team manager Vincenzo Di Tella. Il gruppo squadra si è assunto la responsabilità dei risultati e delle prestazioni conseguite fino ad ora ed ha richiesto il reintegro dell’allenatore Luigi Pezzella. In merito a ciò, la società farà le proprie valutazioni“.
“Contestualmente – continua la nota ufficiale – il club nerazzurro comunica che l’allenatore Salvatore Matrecano non potrà allenare in questi giorni la prima squadra, in virtù degli impegni concomitanti con la Juniores Nazionale. A partire da domani, gli allenamenti verranno diretti dallo staff tecnico guidato da Flavio Marzullo“.