Le firme sono arrivate, adesso è ufficiale: il Gladiator avrà in gestione lo stadio “Mario Piccirillo” per i prossimi dieci anni. Nel contratto una possibilità di proroga per altri dieci, previa migliorie che la società deve apportare alla struttura. Si tratta di una giornata storica per il club e per la città. I nerazzurri sino ad oggi avevano sempre firmato un contratto annuale con l’Amministrazione Comunale che gestiva la conduzione degli eventi nello stadio. Adesso inizia una nuova storia e i nerazzurri non vedono l’ora di scriverla.
In un girone H tutt’altro che facile, il Gladiator è riuscito a conquistare una salvezza essenziale anche grazie ai 22 punti raccolti nel proprio stadio. Dodicesimo posto raggiunto col brivido, a causa delle ultime cinque partite senza nemmeno una vittoria. Alla fine 37 punti sono risultati abbastanza per evitare anche i play-out e finire a +1 su Nocerina e Gravina.
Nella prossima stagione inizierà un nuovo progetto, che parte sin da oggi 30 giugno con la firma della nuova convenzione pluriennale per il ‘Piccirillo‘. L’obiettivo è ambire a qualcosa sempre di più grande e per questo inizieranno presto i lavori di modernizzazione dello stadio.
“Per la prima volta nella storia, il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. ha sottoscritto la convenzione pluriennale per la concessione in gestione dello stadio “Mario Piccirillo”. Un momento che resterà negli annali della realtà sportiva nerazzurra, perché fino ad ora la gestione è sempre stata di natura annuale.
Oggi pomeriggio, negli uffici del Comune di Santa Maria Capua Vetere, il presidente Giacomo De Felice e l’amministratore unico Stefano Valletta hanno messo la firma sulla convenzione che avrà una durata di dieci anni prorogabile per altri dieci anni, previa migliorie che la società deve apportare alla struttura.
La firma è giunta alla presenza del sindaco Antonio Mirra, dell’assessore con delega allo sport Francesco Rosario Di Nardo e della dirigente dell’ufficio patrimonio Giuseppina Celestino: all’Amministrazione Comunale va un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione.
Sulla base di tale convenzione, sono vivi i presupporti per trasformare l’attuale stadio in un gioiellino, affinché diventi un punto di riferimento per tutta Terra di Lavoro. In tal senso, si lavorerà per ottenere un finanziamento che adegui lo stadio “Mario Piccirillo” secondo le normative vigenti.
È un giorno storico per Santa Maria Capua Vetere, un nuovo passo avanti in una stagione indimenticabile qual è quella del Centenario. Un momento atteso da tempo, che garantirà al Gladiator l’opportunità di programmare un futuro sempre più florido e vincente”.