Pronti e via, nemmeno 24h dopo, subito titolare, e subito in rete. Tutto da curriculum e normale amministrazione per Nicola Loiodice, protagonista della promozione in Serie C dell’Altamura, è uno degli ultimi acquisti “Legends” de “La Fucina”, squadra della Goa7 League. Il classe ’92 non ha veramente bisogno di presentazioni per gli appassionati del massimo campionato dilettantistico. È stato presentato da Manfredi, presidente de La Fucina, come “il più forte calciatore della GOA7“.
La Goa7 League è il primo campionato di calcio italiano dove sport e web si incontrano per portare non solo tanta emozione ma soprattutto spettacolo. Il torneo è stato creato da Homyatol (Andrea Hakimi) e Il Pancio (Andrea Panciroli), due tra i content creators più famosi in Italia che insieme contano oltre 3 milioni di followers. Il torneo è formato da 10 squadre e si gioca nel formato 7 vs 7 con le classiche regole del calcio unite ad altre più speciali, volte a creare imprevedibilità.
Dopo l’edizione invernale, vinta dai RedLock, è tempo della fase estiva. A darne il via la prima giornata, in programma nelle giornate di oggi e domani. La Fucina affronterà i Blancos, in quello che sarà il debutto ufficiale per Loiodice.
“Un minuto fa abbiamo chiuso quello che sarà probabilmente il più forte calciatore della GOA7. Non sarà disponibile da subito ma arriverà verso la terza tappa“ – dichiarava il presidente Manfredi in una live di Marzo. Ora, l’esordio del capocannoniere dell’Altamura, fautore della promozione in Serie C e fattore chiave della Summer Season dei di verde vestiti della Fucina.
Un team che annovera tra le proprie fila leggende come Marco Amelia, bomber Picci e ora, l’acquisto “Goat”, Nicola Loiodice. Un torneo estivo che riparte a mille, per regalare al magico mondo del web meme, gol spettacolari e la sana competizione, incarnata come valori principali del nuovo show dei social media italiani.