Gori ancora in gol con il Ghiviborgo, è lui il capocannoniere del girone E
Grazie alla doppietta contro la Flugens Foligno Lorenzo Gori balza in testa alla classifica capocannonieri del giorne E
Lorenzo Gori sembra non fermarsi più: l’attaccante del Ghiviborgo classe 2004 ha segnato una doppietta nell’ultima partita dal girone E contro la Fulgens Foligno raggiungendo così la quota di 11 gol in campionato e il titolo momentaneo di capocannoniere del girone.
In questa speciale classifica, alle spalle di Gori, troviamo Daniel Zinon Kouko dell’Ostiamare Lido e Daniele Benedetti del Seravezza Pozzi al secondo posto a pari merito con 9 reti segnate. Subito dopo seguono, con 8 gol, Simone Tommasini della Fulgens Foligno e Edoardo Nottoli del Ghiviborgo, unica squadra ad avere ben due giocatori nei primi 5.
Proprio grazie alle reti di Lorenzo Gori e quelle di Edoardo Nottoli ora il Ghiviborgo si trova al terzo posto del girone E di Serie D. La classifica vede in vetta alla classifica il Livorno con 33 punti ottenuti in 14 partite e a seguire il Seravezza Pozzi di Daniele Benedetti con 28 punti, 5 in meno della capolista.
Qui troviamo il Ghiviborgo: 25 punti con uno score di 8 vittorie, proprio come il Seravezza Pozzi, 1 pareggio e 5 sconfitte. La differanza con lo score dei secondi sono proprio i pareggi: 1 solo per il Ghiviborgo ma ben 4 per il Seravezza.
Ghiviborgo, la carriera di Lorenzo Gori
Il classe 2004 sta sorprendendo tutti in Serie D a suon di gol. All’attaccante di certo il talento non manca e lo dimostra la sua carriera. Gori cresce nelle giovanili della Fiorentina passando per l’Under 17 e l’Under 19. A gennaio 2023 arriva poi il prestito all’Under 20 del Sassuolo per poi tornare a Firenze 6 mesi dopo.
Il primo vero trasferimento a titolo definitivo arriva però ad agosto del 2023 con il passaggio al Prato. Nel suo primo anno in Serie D Gori ottiene ben 21 presenze condite con 4 gol e 3 assist. Il salto di qualità però l’ha fatto con il passaggio al Ghiviborgo l’anno successivo. Oggi infatti l’attaccante ha collezionato 14 presenze nel girone E con ben 11 gol e 3 assist.